Buongiorno: "Confronto decisivo post Verona, il passato non deve più interessarci. La responsabilità difensiva mi gasa"

25.08.2024
23:49
Redazione

Buongiorno commenta in conferenza Napoli-Bologna 3-0

Alessandro Buongiorno ha parlato in conferenza stampa dallo stadio Maradona dopo Napoli-Bologna 3-0: “Oggi c’è stato lo spirito di squadra e questo ha fatto la differenza. Richiesta del mister nel miei confronti? Ho trovato ragazzi che avevano voglia di riscatto e la gara di oggi ne è la prova. Siamo felicissimo di questo successo e per come è arrivato. Ora dobbiamo pensare solo al presente accantonando il passato e concentrandoci partita dopo partita”. 

Abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro in difesa, dobbiamo cercare di creare questo rombo che ci permette di gestire la palla. Gli avversari ti vengono a prendere e se riesci a uscire e andare dall’altra parte riesci a fare male agli avversari. Bisogna lavorare su questo per migliorare ma con questo spirito si possono commettere l’errore ma se c’è voglia di recuperare fa la differenza. 

Solidità in difesa: “E’ una cosa che mi dà responsabilità ma che lo stesso tempo mi gasa, mi fa dare quel qualcosa in più. Aiutare la squadra è quello che voglio fare e ogni volta provo a farlo in tutti i modi possibili, tecnicamente sul campo, che sia difendendo o con la comunicazione in campo. E’ normale che ci sia questa responsabilità ma è una cosa assolutamente positiva che mi fa dare il massimo rispetto a quello che darei”. 

Sulle emozioni in campo col gol di Di Lorenzo: “Il passato non ci deve interessare. Dobbiamo pensare ad adesso. Di Lorenzo ha fatto una grande partita, ha fatto anche gol e siamo stati contento anche per questo. Il segreto di questa settimana è stato lavorare tanto. Ci siamo confrontati a inizio settimana come giusto che sia e abbiamo stabilito che quella prestazione dovessimo lasciarcela alle spalle e pensare subito a lavorare forte e dare quel qualcosa in più a livello caratteriale ed emotivo".

Notizie Calcio Napoli