Cajuste
Cajuste

Cessione Cajuste, non solo l'Italia: intreccio con il Galatasaray, la scelta del Napoli | ESCLUSIVA

29.07.2024
12:00
Riccardo Catapano

Cajuste-Napoli, il centrocampista svedese non ha convinto Conte ed è in lista di sbarco per fare posto ad uno tra Brescianini e Gilmour

Calciomercato Napoli. Una stagione difficile per tutti quella appena passata, soprattutto se si trattava della prima in maglia Napoli. Ne ha fatto le spese Jesper Lindstrom, passato in prestito all'Everton, ed anche JensCajuste è in bilico nella gestione Conte

Cessione Cajuste, gli aggiornamenti

Cajuste non sembra aver convinto Conte ed il suo addio al Napoli è sempre più probabile: gli azzurri seguono Brescianini e Gilmour in mediana (ma servirà un'altra cessione oltre a quella dello svedese e di Gaetano per tesserarli entrambi), per rifondare così il comparto centrale. 

Arrivato la scorsa estate per 12 milioni dal Reims, su Cajuste c'è l'interessamento italiano di Fiorentina e soprattutto Genoa: il Napoli vorrebbe monetizzare con una cessione a titolo definitivo, ma non è esclusa una formula in "stile Lindstrom", puntando ad un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24.it, non è però da escludere la pista estera: il calciatore è attenzionato da club francesi, così come dal Galatasaray che già in passato ha manifestato interesse per il classe 1999. Proprio in questo caso potrebbe palesarsi un interessante intreccio di mercato: i turchi cercano un centrocampista ed in lizza c'è anche Morten Frendrup del Genoa. Se il danese, valutato tra 15 e 20 milioni, dovesse finire in Turchia allora i rossoblu potrebbero virare con decisione su Cajuste: se, invece, il muro genoano dovesse resistere non è escluso che il Galatasaray possa tornare alla carica proprio per Cajuste.

Il Napoli attende come spettatore interessato: il futuro di Cajuste potrebbe essere scritto a breve.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Cajuste
Notizie Calcio Napoli