Calciomercato De Ligt
Calciomercato De Ligt

Tuttosport - Raiola beffa la Juve: De Ligt rinnova e va via

16.11.2021
11:10
Redazione

Ultimissime di calciomercato che riguardano la Juventus e l'addio di De Ligt. Perché l'agente Mino Raiola beffa la Juve con la cessione di De Ligt dopo il rinnovo di contratto

Ultimissime di calciomercato che riguardano la Juventus e l'addio di De Ligt. Perché l'agente Mino Raiola beffa la Juve con la cessione di De Ligt dopo il rinnovo di contratto. Aggiornamenti di mercato da parte di Tuttosport.

Juventus: Raiola beffa i bianconeri: De Ligt rinnova e va via

Rinnovo tra Matthijs De Ligt e la Juventus. Nei giorni scorsi l’agente Mino Raiola ha cominciato a ragionare con i dirigenti bianconeri sul futuro del 22enne difensore olandese. I discorsi sono all’inizio, ma la volontà è comune: proseguire insieme e rimandare l’addio. Ecco perché, stando a quanto filtra dai salotti del mercato, è allo studio una soluzione creativa. O meglio: un compromesso. Allungamento di un solo anno - dal 2024 al 2025 - con abbassamento della clausola da 120 milioni di euro che entrerebbe in vigore a partire dal prossimo luglio.  

Anche perché De Ligt, sempre più al centro della Juventus, non considera ancora terminato il proprio ciclo bianconero e il proprio personale corso di laurea di difesa all’italiana alla corte dei professori Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Da qui l’idea, in questo momento però ancora allo stato embrionale, di un accordo diverso dal solito. Un rinnovo più breve che consenta alla Juventus di tenersi De Ligt per (almeno) un’altra stagione senza ansie da mercato e all’olandese di continuare l’ascesa bianconera. Non sarebbe una blindatura, ma porterebbe vantaggi a tutti. La Juventus nell’immediato non rischierebbe di perdere un campione e soprattutto, visto che Chiellini e Bonucci non sono infiniti, avrebbe un problema in meno e una certezza in più in difesa, in squadra e nello spogliatoio. De Ligt, con un accordo del genere, potrebbe andar via con una clausola più umana e attaccabile per i club esteri che continuano a tenere le antenne dritte, Chelsea in primis.

Tutte le news sul calciomercato e non solo sul Napoli

Calciomercato De Ligt
De Ligt Juve
Notizie Calcio Napoli