Calciomercato Fonseca Newcastle
Calciomercato Fonseca Newcastle

Calciomercato: Fonseca nuovo allenatore del Newcastle, è in pole per la firma!

20.10.2021
17:10
Redazione

Ultimissime notizie di calciomercato con l'ufficialità dell'esonero e il ritorno in panchina di Paulo Fonseca come nuovo allenatore. Perché la società è pronta a chiudere

Ultimissime notizie di calciomercato con l'ufficialità dell'esonero e il ritorno in panchina di Paulo Fonseca come nuovo allenatore. Perché la società è pronta a chiudere. E' costata caro l'andamento di stagione a Steve Bruce che è stato esonerato dal Newcastle.

Calciomercato: Fonseca torna in panchina

Aggiornamenti di mercato riguardo le ultime sul futuro del tecnico portoghese. Paulo Fonseca è attualmente il favorito anche per i bookmakers per diventare il nuovo allenatore del Newcastle. Il tecnico portoghese è libero da giugno, dopo l'addio con la Roma. In estate sembrava che potesse guidare il Tottenham, che poi ha optato per Nuno Espirito Santo.

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Fonseca Newcastle
Calciomercato Fonseca Newcastle

Nuovo allenatore Newcastle: i candidati per la panchina

Oltre a Paulo Fonseca come nuovo allenatore il Newcastle valuta tanti altri nomi. Sono questi i tecnici selezionati dal club inglese che possono firmare un nuovo contratto con la nuova proprietà Saudita. 

  • Eddie Howe è un altro tecnico attualmente disponibile, dopo aver lasciato oltre un anno fa il Bournemouth, retrocesso in Championship. Nel frattmpo sembrava fatta per il suo approdo al Celtic, salvo poi declinare l'offerta.
  • Antonio Conte è inevitabilmente in lizza: il suo curriculum lo porta ad essere uno dei allenatori più quotati a non avere una squadra. Conosce bene il calcio inglese, ha vinto la Premier League al primo colpo guidando un Chelsea che l'anno prima non si era qualificato alle coppe europee. È stato l'artefice della rinascita della Juventus e riportato lo scudetto all'Inter dopo 11 anni.
  • Brendan Rodgers piace, ma è attualmente legato al Leicester col quale sta facendo benissimo, vincendo una FA Cup, una Community Shield e sfiorando nelle ultime due stagioni la qualificazione alla Champions League. Difficile che le foxes se ne privino.
  • Roberto Martinez conosce bene il calcio inglese per aver guidato Swansea, Wigan ed Everton e si è costruito una fama internazionale alla guida del Belgio. Può essere un nome spendibile.
  • Lucien Favre è libero da dicembre 2020 dopo aver lasciato il Borussia Dortmund col quale ha ottenuto due piazze d'onore. Ha sempre fatto molto bene con squadre cosiddette underdog, come Borussia Monchengladbach e Nizza. In estate sembrava a un passo dal Crystal Palace.
  • Steven Gerrard è fra i candidati, sebbene nell'opinione generale sia un promesso sposo del Liverpool dal 2024, quando il suo contratto con i Rangers e quello di Klopp con i reds scadranno. In Scozia sta facendo benissimo.
  • Infine Frank Lampard, libero dopo essere stato esonerato a gennaio dal Chelsea. Con i blues ha comunque seminato bene, conducendo la squadra in Champions pur senza poter attingere sul mercato, cosa che l'ha portato a valorizzare diversi giovani.
Conte Newcastle
Conte Newcastle
Notizie Calcio Napoli