Calciomercato Juve, accelerata per il sogno proibito del Napoli: fissato summit con l'agente

20.01.2019
12:35
Redazione

La Juventus prova il colpaccio a centrocampo. Bloccato Aaron Ramsey e in attesa di Paul Pogba, sono pronti 70 milioni per il 22enne Tangui Ndombele del Lione

CALCIOMERCATO - E' una Juventus scatenata su tutti fronti, soprattutto quello del calciomercato. Bloccato già Aaron Ramsey a parametro zero in uscita dall'Arsenal e in attese del ritorno di Paul Pogba, la società bianconera è già pronta a piazzare anche un altro colpo in mediana. Si tratta questa volta di Tangui Ndombele, centracampista 22enne del Lione di grande dinamismo. 

Calciomercato Juve, pronti 70 milioni per Ndombele

Secondo quanto infatti riferisce Tuttosport oggi in edicola, nei prossimi giorni è previsto un incontro a Torino con l'agente per sondare la disponibilità del giocatore. Se dovesse esserci l'apertura dell'atleta, allora sarebbe pronto l'assalto malgrado la valutazione monstra di 70 milioni di euro. L'ostacolo, tuttavia, è rappresentato anche dall'enorme concorrenza per il talento di origine congolese. Tante, infatti, le squadre in fila: in Italia ci sono Inter, Milan e Napoli, in Premier League invece spingono società come Chelsea, Arsenal e Tottenham

L'obiettivo della Vecchia Signora è chiarissimo: ringiovanire il centrocampo, attuare un cambio generazionale considerando l'età avanzata di Sami Khedira e Blaise Matuidi. Così l'obiettivo è affiancare ai giovani Emre Can e Rodrigo Bentancur altri profili freschi e affamati di successo, così gli occhi sono ricaduti dritti in Francia. Inoltre, sullo sfondo resta anche l'incognita legata al futuro di Miralem Pjanic per cui saranno valutate le offerte mostruore rifiutate nella scorsa estate.

Ndombele sogno anche della SSC Napoli 

Vecchio sogno del presidente Aurelio De Laurentiis, l'agente del calciatore, ne aveva parlato così lo scorso dicembre: “E’ in un grande momento di forma, sta sfornando tantissime prestazioni di livello. E’ il classico centrocampista box to box capace di fare la differenza sia in fase offensiva che difensiva. Difficile che il Lione possa arrivare fino in fondo in Champions League, ci sono tante squadre molto attrezzate. In passato non ci sono stati interessamenti del Napoli, dopo l’Amiens c’era forte il Lione su di lui e la trattativa si è chiusa, ma in futuro non si può sapere, perché no? Il Napoli è un grande club e ora con Carlo Ancelotti ancora di più, è uno dei migliori tecnici e con lui potrebbe migliorare ancora di più. Una sua valutazione? Bisognerebbe chiedere al Lione, il club chiede 80 milioni, ma trattando si può scendere e trovare un compromesso. La Serie A è un campionato che potrebbe fare a caso di Ndombele, a gennaio non si muove, in futuro si valuterà”.

TUTTE LE NEWS SUL CALCIOMERCATO 

Notizie Calcio Napoli