Cristiano Ronaldo

Calciomercato Juve, Cristiano Ronaldo costato una fortuna: maxi commissione incassata da Mendes, le cifre

01.03.2019
18:35
Redazione

Mercato Juve ultimissimi minuti. L'affare Cristiano Ronaldo e pure quello Emre Can, ha generato nella Juventus un totale di 37 milioni di commissioni

Calciomercato tutte le trattative Juve. Poco più 37 milioni di euro la cifra complessiva riconosciuta dalla Juventus a procuratori e agenti Fifa per le operazioni di mercato nell'estate della stagione 2018-2019 e per i rinnovi di contratto dei calciatori. Maxi commissioni per gli agenti dei calciatori, in particolare per gli affari Emre Can e Cristiano Ronaldo. Calcio&Finanza riporta che: "Nel dettaglio di questi 37 milioni di euro, circa 6 milioni sono stati integralmente spesati come costi nel semestre, mentre altri 31 milioni sono stati capitalizzati e saranno dunque ammortizzati su un periodo pari alla durata contrattuale dei calciatori acquistati".

Mercato Juve ultimissime - Commissioni Juve: Emre Can

"Nel corso del primo semestre 2018-2019 la Juventus ha capitalizzato compensi riconosciuti a procuratori e agenti Fifa per un importo complessivo pari a 31,37 milioni. Di questi l’importo più alto è quello relativo all’ingaggio di 

Emre Can, arrivato in bianconero al termine del proprio contratto con il Liverpool. La commissione riconosciuta agli agenti del centrocampista tedesco di origine turca è stata pari a 15,86 milioni di euro.

Calciomercato Juve, ultime notizie - Commissioni Juve: Mendes con Ronaldo

"Per quanto riguarda invece l'acquisto di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid, la commissione riconosciuta al superagente Jorge Mendes è stata di 11,50 milioni. Per quanto riguarda invece il rinnovo del contratto di Miralem Pjanic, la cui scadenza è stata portata al 30 giugno 2023, oltre ai 250mila euro spesati nella semestrale 2018-2019 ci sono altri 2,22 milioni di euro di oneri accessori che sono stati capitalizzati".

Notizie Calcio Napoli