Calciomercato Juve, terribile notizia per l'ex Napoli: progetto Sarri compromesso, interviene la Fifa!

22.02.2019
12:25
Redazione

E' arrivata quest'oggi la notizia della decisione della Uefa: il mercato del Chelsea resterà bloccato per due sessioni di mercato

Certamente non è proprio un bel periodo in quel di Londra, sponda Chelsea. Non bastano le voci di un possibile esonero di Maurizio Sarri, dove saranno decisivi le prossime partite: l'andamento in campionato ha messo in discussione la guida tecnica. Ma adesso arriva anche un fulmine a ciel sereno direttamente dalla Fifa. Il mercato del Chelsea sarà bloccato per le prossime due sessioni.

Calciomercato, sanzione Uefa sul Chelsea

La FIFA ha dunque sanzionato il club di Roman Abramovich col blocco del mercato per le prossime due sessioni. Oltre al mercato bloccato, anche una multa di quasi 1 milione di euro. La commissione disciplinare della FIFA ha sanzionato il club inglese Chelsea FC e la Football Association per le violazioni relative al trasferimento internazionale e alla registrazione di giocatori di età inferiore ai 18 anni. 

Sanzioni al Chelsea e il caso Higuain

Secondo quanto riferito da Sportmediaset, la sanzione inflitta al Chelsea e il blocco del mercato per due sessioni per le violazioni commesse nel tesseramento di giocatori minorenni inguaia infatti anche i bianconeri che, a giugno, si vedranno restituire Gonzalo Higuain, attualmente in prestito ai Blues fino all'estate (con diritto da parte dei londinesi di prolungare per un anno l'accordo).

Il blocco del mercato non solo vieta infatti di riscattare a titolo definitivo il Pipita ma non permette nemmeno tenerlo in prestito. Di regola la sanzione imposta dalla Fifa comporta in questo senso una restrizione totale: in altre parole, nessun giocatore e con nessuna formula può essere aggiunto alla rosa. Quindi Higuain, che a giugno sarebbe dovuto tornare formalmente alla Juve per rientrare immediatamente al Chelsea, non potrà trasferirsi nuovamente a Londra in nessun modo.

Tutte le ultime news sul Calcio Napoli

Notizie Calcio Napoli