ULTIM'ORA - Milan, esonerato Giampaolo: scelto il nuovo allenatore

08.10.2019
10:50
Redazione

Giampaolo vicinissimo all'esonero, il Milan ha scelto già il nuovo allenatore.

Calciomercato Milan. Giornata importante in casa Milan per definire il nome del nuovo allenatore, destinato a prendere il posto di Marco Giampaolo. Dopo i contatti di ieri, sembra ormai spianata la strada che conduce a Stefano Pioli, che avrà oggi un incontro con il club rossonero per chiudere.

La trattativa tra Spalletti e l'Inter per la buonuscita non è più ripartita dopo i colloqui di lunedì, dunque ormai non ci sono più margini di ripresa. Sia la società di Zhang Jr che l'allenatore toscano non si spostano di un millimetro dalle proprie posizioni, dunque il gap tra richiesta e offerta resta incolmabile, nonostante Spalletti avesse già trovato l'accordo con il Milan su stesso ingaggio (5 milioni netti) e durata (due anni) di quello con l'Inter.

L'anno di stipendio preteso però dall'ex Roma e Zenit sui due residui a carico dell'Inter appare una richiesta troppo alta per il club nerazzurro, motivo per il quale la trattativa si è arenata. Strada spianata quindi per Pioli al Milan, pronto adesso a firmare e diventare così il nuovo allenatore rossonero. Giampaolo è stato avvisato nella serata di ieri dell'esonero, oggi il club lo incontrerà per chiudere il rapporto e poi definire l'intesa con Pioli, che dovrebbe essere su base biennale. Nel pomeriggio l'incontro decisivo con l'allenatore e l'agente per chiudere la trattativa e firmare il contratto.

Giampaolo
Fonte : gianlucadimarzio.com
Notizie Calcio Napoli