Calciomercato Napoli, ADL ce l'ha fatta: annuncio in arrivo!

09.02.2019
08:45
Redazione

Marek Hamsik va in Cina, tutto confermato. Trattativa sbloccata tra la SSC Napoli e il Dalian col presidente Aurelio De Laurentiis che vince il braccio di ferro

CALCIOMERCATO NAPOLI - Tutti felici, alla fine. Marek Hamsik, SSC Napoli Dalian Yifang: l'affare si farà. Nonostante le brusca frenata e le tensioni raggiunte nelle ultime ore, la trattativa si è sbloccata grazie al lavoro diplomatico dell'entourage del giocatore e soprattutto col dietrofront della società asiatica. I 20 milioni cash più bonus saranno infatti versati subito nelle casse del presidente Aurelio De Laurentiis, e non rateizzati come il club asiatico ha provato in extremis forte di un'intesa assoluta col calciatore. L'intento era quello di pagare 5 milioni di euro iniziali e poi altre tre rate, così da aggirare la Luxury tax imposta dal Governo cinese che prevede una tassa equivalente alla spesa per ogni affare da oltre 6 milioni di euro. 

Calciomercato Napoli, si sblocca l'affare per Hamsik al Dalian!

Fumata bianca in arrivo quindi per Hamsik. Il giocatore, intanto, ha già firmato il contratto triennale da circa 9 milioni di euro a stagione. Salvo clamorosi nuovi colpi di scena, lo slovacco dovrebbe effettuare le visite mediche a Madrid nelle prossime ore per poi definire tutti i passaggi burocratici. Entro martedì - assicurano i principali quotidiano - dovrebbe esserci l'ufficialità del suo trasferimento per poi partire alla volta della Cina. Il Napoli è vicino nel sbloccare la situazione relativa al cartellino, ma ovviamente attende a stretto giro le opportune garanzie che arriveranno solo la prossima settimana. Come rivela La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, ieri il patron partenopeo ha anche salutato lo storico capitano azzurro con le seguenti parole:

"Quando vorrai tornare, il Napoli è sempre casa tua". Poi un regalo speciale per l'ultimo saluto: un orologio di prestigio, di quelli che Marek tanto ama. 

SSC Napoli e il comunicato a sorpresa su Hamsik 

Dopo l'annuncio di Carlo Ancelotti dopo Napoli-Sampdoria, è stato questo il comunicato che mercoledì scorso ha scosso l'ambiente per un sorprendente colpo di scena: "Il Calcio Napoli ha deciso di soprassedere alla cessione di Marek Hamsik ai cinesi poiché le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti". 

TUTTE LE NEWS SUL CALCIOMERCATO 

Calciomercato Napoli

Notizie Calcio Napoli