Calciomercato Napoli, ADL tenta il tris di colpi stile Real Madrid

20.02.2019
08:45
Redazione

La SSC Napoli prepara la mini rivoluzione estiva dopo l'addio di Hamsik. Nel mirino ci sono 3 nomi del PSV: Hirving Lozano, Gaston Pereiro e Steven Bergwijn

CALCIOMERCATO NAPOLI - Marek Hamsik e non solo: la SSC Napoli è pronta a dare il via al cambio generazionale ormai in programma. Come annunciato anche dallo stesso presidente Aurelio De Laurentiis, il capitano non sarà l'unico a lasciare l'azzurro. Lo seguiranno in estate almeno altri 2-3 giocatori storici degli ultimi anni tra Rafa Benitez e Maurizio Sarri, affinché possa esserci una rinfrescata generale dopo un ciclo intenso e logorante. E gli indiziati principali, gioco forza, sono Dries Mertens e José Callejon.

Calciomercato Napoli, si tenta il tris in casa PSV: i nomi

Il Ds Giuntoli già si muove per i sostituti del nuovo e vero ciclo targato Carlo Ancelotti. Come riferisce La Gazzetta dello  Sport oggi in edicola, si potrebbe tentare un tris di assi da una stessa squadra stile col Real Madrid nel 2014 quando arrivarono nella stessa sessione Albiol, Callejon e Higuain. La provenienza adesso però non sarebbe Madrid o una super piazza europea, ma Amsterdam col PSV Eindhoven fucina di assoluti talenti. Perché oltre a Hirving Lozano, grande obiettivo dal costo di 40 milioni di euro, nel mirino ci sono anche Gaston PereiroSteven Bergwijn: il primo, uruguaiano 24enne a giugno, è un centrocampista offensivo che ha messo assieme una trentina di presenze stagionali con undici reti; l'altro profilo è invece un attaccante di qualità, uno dei prospetti più interessanti in assoluto del calcio olandese. Appena 21enne ma vanta una grande rapidità di corsa, di pensiero e un bottino già importante: 29 partite complessive, dieci reti e una capacità di tener palla che intriga e induce a riguardarlo ancora, nonostante una valutazione già mostruosa, che oscilla poco sono i trenta milioni di euro.

SSC Napoli, De Laurentiis e l'indizio sugli addii estivi

Queste le parole del patron partenopeo nel giorno dell'addio di Hamsik: "La squadra è squadra, devo ringraziare il mister per aver fatto giocare tutti valorizzandoli al meglio. Credo che Ancelotti abbia fatto questi turnover non in maniera scriteriata. Ci sono serviti anche per capire cosa fare questa estate dove potrebbero esserci due-tre cambi importanti".

Calciomercato Napoli

Notizie Calcio Napoli