Calciomercato Napoli, Ancelotti indica il colpo da sogno per sfidare la Juve!

20.02.2019
09:55
Redazione

E' James Rodriguez il grande sogno estivo della SSC Napoli. Il colombiano, fedelissimo di Carlo Ancelotti, è il nome giusto per provare a sfidare la Juventus

CALCIOMERCATO NAPOLI - Sarà mini rivoluzione in estate per la SSC Napoli, lo ha confermato lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis. Via Marek Hamsik e non solo: dopo il capitano, toccherà ad altri elementi storici della formazione partenopea. L'obiettivo è aprire a un cambio generazionale, portare nuovi stimoi e freschezza in un organico che ha ormai raggiunto l'apice dopo le gestioni di Rafa Benitez e Maurizio Sarri. E gli indiziati principali per l'addio sono Dries Mertens e José Callejon: il primo potrebbe seguire l'ex capitano azzurro in Cina, l'altro potrebbe invece rientrare in patria dove chiuderebbe la carriera. Un periodo di transizione che porterà però al vero primo atto del ciclo targato Carlo Ancelotti, dove potrebbe rientrare anche qualche suo fedelissimo delle big europee. 

Calciomercato Napoli, il sogno per l'estate è James Rodriguez  

In particolare, come riferisce il Corriere dello Sport oggi in edicola, il sogno si chiama James Rodriguez. E l'attaccante colombiano, in prestito biennale al Bayern Monaco, probabilmente non verrà riscattato e comunque non rientra più nei piani del Real Madrid. Ecco che spunta quindi Ancelotti, il tecnico che l'ha voluto prima in Spagna e poi in Germania: e come si dice in questi casi, non c'è due senza tre. Il problema, più che altro, sono però i costi dell'operazione: 40 milioni di euro per il cartellino, ingaggio da circa 8 milioni di euro a stagione. Servirebbe la buona volontà di tutte le parti per chiudere. Da una parte il patron partenopeo pronto a un sacrificio, dall'altra un passo in avanti del giocatore pronto a ridursi l'ingaggio pur di tornare protagonista e ad altissimi livelli. Se anche Florentino Perez aprisse a uno sconto, sarebbe poi l'ideale. Il colpo perfetto, parallelamente ad altri innesti funzionali, per sfidare la Juventus il prossimo anno. "Sono molto amici e per come vedo oggi il calcio italiano, sarebbe una buona decisione. Lo vedo molto taciturno, non mi sembra così felice. Ha molte offerte", ha intanto dichiarato di recente il padre del gicoatore. Ora tocca ad Ancelotti, con una mossa stile Rafa Benitez con Gonzalo Higuain nel 2014. 

SSC Napoli, gli addii annunciati da De Laurentiis

Così intanto ha parlato De Laurentiis nel giorno dei saluti a Marek Hamsik: "La squadra è squadra, devo ringraziare il mister per aver fatto giocare tutti valorizzandoli al meglio. Credo che Ancelotti abbia fatto questi turnover non in maniera scriteriata. Ci sono serviti anche per capire cosa fare questa estate dove potrebbero esserci due-tre cambi importanti".

TUTTE LE NEWS SUL CALCIOMERCATO 

Calciomercato Napoli

Notizie Calcio Napoli