Calciomercato Napoli, cessione a gennaio? C'è un'offerta per il difensore azzurro: i dettagli
Ultime news calciomercato Napoli, Rafa Marin verso la cession in prestito: piace al Villarreal
Calciomercato Napoli - Il DS Giovanni Manna potrebbe tornare sul mercato a gennaio per rinforzare la difesa. E un difensore attualmente in rosa potrebbe già lasciare, dopo soli sei mesi in azzurro. Stiamo parlando di Rafa Marin, che finora ha giocato solo 90' in Coppa Italia, ma non è mai sceso in campo in Serie A.
Rafa Marin verso la cessione in prestito: c'è il Villarreal
Rafa Marín potrebbe dunque già lasciare il Napoli, in prestito, a gennaio. Il difensore spagnolo acquistato in estate dal Real Madrid è considerato ancora troppo acerbo da Antonio Conte e nella prossima finestra di calciomercato potrebbe esser ceduto a titolo temporaneo per permettergli di giocare con maggiore continuità. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna, all'ipotesi dell'acquisto in prestito ci pensa il Villarreal.
In conferenza stampa prima di Lazio-Napoli, Antonio Conte sulla scelta di schierare le seconde linee per la sfida di Coppa Italia ha risposto così:
"Il nostro obiettivo è costruire qualcosa, crescere. Questo è l'obiettivo. Per crescere e costruire qualcosa c'è bisogno di giocare, di giocare il più possibile. Quest'anno per alcuni aspetti è penalizzante per tanti giocatori perché abbiamo solo il campionato e poi la Coppa Italia dove, fin qui, abbiamo giocato solo due gare: contro il Modena e poi col Palermo, l'unica in cui ho avuto la possibilità di dare spazio a chi fino a quel momento aveva avuto meno spazio. La gara di domani sarà un'altra opportunità chiara per testare la crescita di tutti quanti: è importante prepararci bene, andare avanti in Coppa Italia vuol dire avere altre possibilità e altro spazio per dimostrare che si stanno facendo dei miglioramenti. Per capire bene realmente determinati valori. Fin qui siamo stati bravi e fortunati nel non avere infortuni, solo quello di Mazzocchi. S'è puntato tanto su un ristretto numero di calciatori ed è importante per noi per fare delle valutazioni. Affronteremo la gara con voglia e determinazione.
Guardiamo di partita in partita, per noi la gara più importante sarà quella di giovedì. Abbiamo avuto questo buon inizio di campionato che non è solo merito ai 12-13 giocatori che ne hanno preso parte. Il merito va suddiviso sull'intera rosa: tra chi ha giocato, chi è subentrato, chi ha giocato pochissimo e chi non è proprio sceso in campo. Questo perché durante gli allenamenti abbiamo sempre tenuta alta l'intensità, il livello delle sedute. Io penso davvero che ci sia stata una crescita collettiva dei ragazzi: è per noi troppo importante testare la crescita di tutto il gruppo per capire se nell'eventualità di qualche infortunio siamo ben attrezzati fino alla fine o comunque c'è da guardarsi. Darò spazio a giocatori che avranno dimostrato di meritare questo spazio e sono sicuro che ci sarà una grande risposta, come già avvenuto col Palermo. Vogliamo andare avanti in una competizione che mi dà l'opportunità di dare spazio a chi spazio meriterebbe, ma che per tanti motivi non l'ha trovato. Mancano ancora due/terzi di campionato, bisogna ponderare bene tutta la situazione".