Calciomercato Napoli, D'Alessandro: "E' cambiata una priorità dopo le ultime partite"

24.01.2025
19:50
Redazione

Calciomercato Napoli, il commento di Massimo D'Alessandro

Calciomercato Napoli - Massimo D'Alessandro - intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero - ha parlato di mercato e della partita che il Napoli disputerà sabato pomeriggio contro la Juventus.

"Garnacho sfumato? Ultimamente ci si era un po' abituati all'idea di un Napoli, società che si autofinanzia, che va a fare shopping in Inghilterra. Questa è una cosa che non va in linea con quanto visto negli ultimi anni. La realtà delle cose è che se un giocatore importante piace a un'altra squadra ambiziosa come il Chelsea, che può spendere tanto sul mercato, il calciatore va lì. Chi preferisco tra lui e Adeyemi? Se il Napoli prende uno dei due, casca comunque bene. Forse sul calciatore del Borussia c'è qualche remora sulle condizioni fisiche ultimamente non brillanti, ma sulla qualità tecnica non c'è discussione. In ogni caso ribadisco la mia preferenza per Garnacho.

Se parliamo di priorità sul mercato, ad ottobre si parlava dell'acquisto di un difensore. Non so se ora ci sia questa urgenza, viste le cinque partite disputate di recente senza Buongiorno. Conte si aspetta calciatori importanti, ma il mercato di gennaio è complicato: i calciatori forti non vanno via perché giocano e sono ben pagati, se li vuoi devi strapagarli. Il Napoli questo non può farlo. Sono stati incassati 70 mln da Kvara e parte di questi soldi è bene che venga subito reinvestita, ma non è detto che lo si debba fare per accontentare per forza l'allenatore.

Napoli-Juventus? Determinati passaggi della conferenza li ho intesi come un tentativo, abbastanza riuscito, di gettare acqua sul fuoco in vista di una partita che non vale per l'autostima. Secondo me invece è una gara importante in chiave Scudetto. L'allenatore azzurro ha un curriculum importante, come calciatore e allenatore, e sa come si preparano certe sfide: il messaggio di oggi serviva alla piazza e ai calciatori, in vista di una gara che potrebbe essere troppo carica a livello emozionale. Oggi ha dato dei segnali di normalità, parlando di partita importante per l'autostima.

Duello Scudetto Napoli-Inter? Non vedo il calendario del Napoli così semplice, anche se oggettivamente è meno complicato rispetto a quello dell'Inter per il numero di gare da disputare. Molto secondo me dipenderà da cosa succederà negli ultimi dieci giorni di mercato, ricordiamoci che il Napoli in questo mese di gennaio ha perso Kvaratskhelia. Mi sembra difficile pensare che gli azzurri, senza il georgiano e con il loro miglior centravanti degli ultimi 20 anni in prestito in Turchia, possano essere la favorita alla vittoria della Serie A. L'Inter, dal mio punto di vista, continua ad essere la formazione maggiormente accreditata. Senza discussioni".

Notizie Calcio Napoli