Calciomercato Napoli, da Castagne a due new entry: le possibili mosse in entrata [ESCLUSIVA]

12.11.2019
11:30
Bruno Galvan

Gli scenari di mercato del Napoli per gennaio e giugno, Castagne in pole per la fascia sinistra. Spuntano anche i nomi di Rayan Ait Nouri e Jordan Amavi

Calciomercato Napoli - Parlare di futuro in questo momento sembrerebbe una forzatura visto che in casa Napoli il momento non è dei migliori. Tuttavia, Cristiano Giuntoli ed il suo scouting stanno con molta attenzione valutando qualche occasione da cogliere al volo per rinforzare adeguatamente la rosa. La 'zona rossa' attenzionata è sicuramente quella dei terzini. La situazione non è semplice perchè Ghoulam non dà più garanzie fisiche, Hysaj è ad un anno e mezzo dalla scadenza e purtroppo Malcuit è fuori dai giochi per un grave infortunio. 

Mercato Napoli, Hysaj e Ghoulam in partenza

Gli indiziati a salutare Napoli tra gennaio e giugno sembrano essere al momento Ghoulam e Hysaj. L'algerino, complice l'oneroso ingaggio da 7 milioni lordi ed una condizione fisica precaria dopo il doppio infortunio, a gennaio non è appetibile (a meno che non lo si ceda in prestito contribuendo a gran parte dell'ingaggio). L'albanese, valutato 25 milioni in estate, è sempre cercato insistentemente dalla Roma.

Calciomercato Napoli, idee Ait-Nouri e Amavi

Se Hysaj realmente dovesse lasciare Napoli già a gennaio, il primo della lista in entrata sarebbe l'atalantino Castagne che per duttilità tattica andrebbe a colmare il vuoto su entrambe le fasce. Ma il belga non è l'unico sotto osservazione. Il Napoli segue con attenzione calciatori da poter innestare tra la sessione invernale e quella estiva.

Molto dipenderà dalla ripresa di Ghoulam. Qualora dovesse continuare ad avere problemi, Giuntoli potrebbe virare su tre nomi (grazie all'applicazione del decreto crescita che permette uno sconto forte sugli ingaggi): piace molto il talento Rayan Ait-Nouri dell'Angers (scadenza 2021). Più defilato, ma non da trascurare, resta Jordan Amavi del Marsiglia (scadenza 2020).

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli