Calciomercato Napoli, Giubilato: "Dopo Lang-Beukema pronti questi 5 acquisti"

14.07.2025
20:40
Redazione

Calciomercato Napoli, altri 5 acquisti in arrivo

Ultimissime Calcio Napoli - David Giubilato, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", trasmissione radiofonica che approfondisce i temi sul Calcio Napoli proposti da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, su Radio Punto Zero, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla.

Giubilato commenta il calciomercato Napoli 

Ecco quanto ha affermato: "Successo di Sinner a Wimbledon arrivato anche grazie al duro lavoro, così come il Napoli di Conte? Il dono divino lo aveva solo Maradona, gli altri come Sinner devono lavorare tanto con la giusta mentalità, la sua tenuta mentale è clamorosa. Veniva da un periodo non facile, eppure a livello psicologico a Wimbledon ha distrutto Alcaraz.

Anche Conte lavora e fa lavorare tanto i suoi giocatori, sin da Dimaro bisogna ripartire forte? C'è un programma ben stabilito anche in estate, i giocatori arriveranno già pronti in vista del lavoro che faranno in ritiro. Sin dalle prime partite bisogna andare a duecento all'ora e Conte lo sa bene, è tra i migliori perchè cura ogni dettaglio. Il Napoli è in vantaggio di un anno rispetto alle altre big in Italia, ma Conte non mollerà un millimetro.

La tenuta mentale è fondamentale, Conte e il suo staff faranno molta attenzione a questo aspetto. Si ripartirà come si è finito lo scorso anno. In arrivo in azzurro Lang e Beukema, poi ci sono i nomi di Juanlu Sanchez, Lucca, Ndoye, Lookman ed il sesto eventuale centrocampista, chi tra tutti questi vedremo a Dimaro? Di Lorenzo raramente salta qualche partita, lavora tantissimo e i risultati si vedono, ma il suo vice sarà importante viste le tante partite che ci saranno.

Lucca? Ci sono pretendenti, ma il Napoli ora è un club ambito, i calciatori vengono volentieri in azzurro. De Bruyne l'anno scorso non sarebbe venuto a Napoli forse, quindi questo fa capire il salto di qualità fatto dal club azzurro.

Osimhen? E' diventato un giocatore importante grazie al Napoli, nessuno lo ha costretto ad accettare il rinnovo ricchissimo. Non è ostaggio di nessuno, il Napoli fa bene a chiedere i giusti soldi, ha il potere di trattenerlo senza problemi. Qui ha avuto affetto, amore e tanti soldi, quindi De Laurentiis non deve lasciarlo andare alle condizioni degli altri".

Notizie Calcio Napoli