Hamsik in allenamento a Castel Volturno con il Napoli

SKY - Hamsik assente a Castel Volturno per l'allenamento: decisione concordata con il club. Agenti a lavoro per riaprire la trattativa

07.02.2019
11:41
Redazione

Calciomercato Napoli, Hamsik assente al centro tecnico di Castel Volturno. Il capitano del Napoli è atteso da Ancelotti e dallo staff per la seduta mattutina

Calciomercato Napoli - Ultim'Ora - Napoli: Marek Hamsik assente a Castel Volturno. Il giocatore atteso per l'allenamento del mattino. E' questo l'aggiornamento fornito da Sky Sport. Novità in divenire per la questione Hamsik la cui trattativa con il Dalian, squadra cinese, si è fermata immprovvisamente nella giornata di ieri con tanto di comunicato ufficiale della SSC Napoli

calciomercato napoli hamsik dalian ultim'ora

Hamsik-Dalian, le ultimissime

La squadra si sta allenando in questo momento, il capitano non è in campo, riferiscono gli ultimi aggiornamenti di Sky Sport. L'assenza di Hamsik a Castel Volturno è stata concordata con la società. Il Napoli ha bloccato il trasferimento al Dalian. Le parti stanno cercando di riaprire un dialogo, ormai interrotto. La posizione del club è chiara: non ci sono più le condizioni per il trasferimento a causa delle modalità di pagamento mutate per i cinesi. La Lega cinese, inoltre, non risponde in solido per i club inadempienti. Ed in questo modo vengono a mancare delle garanzie economiche per il club di Aurelio De Laurentiis. Il Napoli non vuole correre rischi sul piano finanziario, anche se resta la volontà di accontentare il calciatore. L'entourage di Hamsik e i dirigenti del Dalian sono operativi per cercare di riaprire la trattativa. 

La decisione del capitano è stata presa per dei motivi molto chiari: avere un po' di tempo per riflettere dopo una serie di giorni particolarmente pesanti; capire se le parti potranno trovare una nuova intesa.

Napoli, Hamsik-Cina trattativa bloccata: i motivi

C’era l'intesa sul prezzo del cartellino dello slovacco: 20 milioni di euro. E anche sulla formula: a titolo definitivo. Poi, all'improvviso, nel colloquio di ieri, rinviato di ora in ora a causa della festività del capodanno cinese. 

La nuova proposta del Dalian per Hamsik

Un prestito oneroso (5 milioni) più un diritto di riscatto (15 milioni). Insomma, una dilazione che non era nei patti. E neppure le garanzie bancarie a sostegno delle transazioni avrebbero soddisfatto il patron del Napoli.

Napoli, comunicato ufficiale su Hamsik

calciomercato napoli hamsik castel volturno

"Il Calcio Napoli ha deciso di soprassedere alla cessione di Marek Hamsik ai cinesi poiché le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti". 

Hamsik-Cina, parla il legale del Napoli Grassani

Ha parlato ai microfoni di Tuttosport, l'avvocato della SSC Napoli, Mattia Grassani che ha dichiarato:

“I termini, le condizioni e le garanzie non sono state rispettate, anzi modificate”. così il legale del club di Aurelio De Laurentiis. 

De Laurentiis su Hamsik: "Lo vogliamo accontentare"

"Che Hamsik abbia chiesto di partire in un momento dove a centrocampo siamo più che consolidati, non ci creerebbe un problema - ha dichiarato Aurelio De Laurentiis in occasione della conferenza stampa di presentazione del ritiro di Dimaro-Folgarida - È una cosa alla quale Ancelotti ha dato il benestare. Adesso però tra i cinesi e i napoletani c'è una bella differenza, se vogliono fare i napoletani...giochiamocela a tressette (ride, ndr). Pagare moneta, vedere cammello. Ho detto a Marek 'questa è la tua casa, se volessi tornare sarei felice di riaccoglierti: sei un pezzo della storia del nostro Napoli, la città ti vuole bene, hai comprato una casa a Castel Volturno, più di così non so che possa pensare'. Non è che lui abbia giocato male quando gli dicevo no, professionalmente è impeccabile"

Hamsik-Cina, ADL è una furia: "Il discorso è chiuso!"

Notizie Calcio Napoli