
Calciomercato Napoli: chi è Jesper Karlsson? Ruolo, caratteristiche e prezzo
Il Napoli guarda già al calciomercato della prossima stagione. Ci sono già diversi nomi che la società di Aurelio De Laurentiis segue sotto gestione del ds Cristiano Giuntoli e tutto lo scouting azzurro, tra questi anche Jesper Karlsson
Il Napoli guarda già al calciomercato della prossima stagione. Ci sono già diversi nomi che la società di Aurelio De Laurentiis segue sotto gestione del ds Cristiano Giuntoli e tutto lo scouting azzurro, tra questi anche Jesper Karlsson.
Calciomercato Napoli: Jesper Karlsson seguito
Calciomercato Napoli - Il Napoli segue Jesper Karlsson con il calciomercato estivo del 2023 che può diventare determinate per il suo arrivo. Perché la società azzurra rischia di dire addio a Hirving Lozano la prossima estate senza rinnovo. Il calciatore messicano è in scadenza 2024 e senza l'accordo di prolungamento allora sarà ceduto. Tanti i nomi messi in lista dal Napoli per provare a sostituirlo, tra cui anche l'esterno d'attacco Jesper Karlsson. Da poco il calciatore ha cambiato agente passando alla procura di Alessandro Lucci per avere un vantaggio nell'approdare in Italia.

Chi è Jesper Karlsson? Ruolo e caratteristiche
Jesper Karlsson è un esterno offensivo sinistro di piede destro che è capace di giocare, appunto, anche sul lato destro del campo in un tridente d'attacco. Il giovane calciatore svedese classe 1998 gioca con la maglia dell'Az Alkmaar in Olanda dal 2020 e ha un lungo contratto in scadenza nel 2026 con il suo attuale club. Alto 1,79 m è dotato di buona tecnica, fisicità e abilità nel dribbling. Sono anni che ha attirato su di lui i grandi club per la sua capacità di andare in gol e per questo ora il Napoli pensa di comprare Jesper Karlsson.

Jesper Karlsson Napoli: prezzo e numeri
Da quando è passato all'Az in Olanda il giocatore è in continua crescita e proprio in questi anni che con i suoi numeri sta convincendo Giuntoli e altre società a provare ad investire su di lui. Il Napoli può acquistare Jesper Karlsson perché ha già messo a segno 12 gol e 9 assist in 39 presenze nel 2020/21 e 21 gol e 16 assist in 51 pressenze la passata stagione. Quest'anno è partito con 3 gol e 3 assist in 11 presenze e ha voglia di dimostrare di essere pronto per un top club. Il prezzo che l'AZ Alkmaar fa di Jesper Karlsson per il Napoli e gli altri club è di circa 25-30 milioni di euro, una cifra accessibile per il club azzurro che proverà comunque a ridurre il costo in caso di acquisto.
