Dalla Spagna - Malcom via dal Barcellona: vicinissimo l'accordo con il Tottenham, costa 50 milioni

20.01.2019
09:40
Redazione

Malcom Filipe Silva de Oliveira, 22 anni, (meglio noto come Malcom) attaccante del Barcellona sembra essere entrato nel mirino del Napoli. Ma in Spagna sono quasi

Malcom Filipe Silva de Oliveira, 22 anni, (meglio noto come Malcom) attaccante del Barcellona sembra essere entrato nel mirino del Napoli. Ma in Spagna sono quasi sicuri che il calciatore vestirà la maglia del Tottenham.

Il brasiliano è stato l’acquisto più costoso della scorsa estate del Barca, ed è sempre più vicino a lasciare il club nel mercato invernale: il club catalano sta già negoziando con il Tottenham il trasferimento del giocatore, in un'operazione che includerebbe un prestito con riscatto obbligatorio alla fine della stagione, riferisce il quotidiano iberico Sport.

Calciomercato Napoli, il Barcellona negozia con Tottenham per Malcom

La mancanza di minuti ha condannato Malcom, sia il club che il giocatore stanno cercando una soluzione alternativa. Con ogni probabilità finirà al Tottenham di Pochettino, che tra l'altro ha da poco perso per infortunio Harry Kane. I primi negoziati sono cominciati mercoledì, quando il Tottenham ha chiesto informazioni al Barcellona.

Calciomercato Napoli - Malcom, l’opzione Cina

Tuttavia, non mancano anche altre squadre interessate a Malcom. Il Barcellona ha già ricevuto un'offerta dalla Cina, in particolare dal Guangzhou Evergrande, che ha messo sul tavolo 50 milioni euro, otto in più di quello che i Blaugrana pagarono in estate.

La squadra allenata da Fabio Cannavaro sta cercando un attaccante e sembra averlo individuato proprio in Malcom. Anche se risulta difficile che il calciatore possa preferire l’Oriente alla Premier League. 

A queste cifre, risulta complesso capire anche come il Napoli possa competere per questo attaccante. Il Tottenham dispone di una forza economica spaventosamente superiore al Napoli sia per una possibile offerta al Barcellona, sia per l’ingaggio da garantire al calciatore. Oltre Senza calcolare che giocherebbe in Premier League...

Notizie Calcio Napoli