Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, notizia sconvolgente: De Laurentiis chiama il calciatore!

07.02.2019
09:05
Redazione

Colpo di scena per la SSC Napoli: salta al momento la trattativa col Dalian Yifang per Marek Hamsik. Clamoroso dietrofront dei cinesi, tutta la verità sull'affare

CALCIOMERCATO NAPOLI - Clamoroso colpo di scena per la SSC Napoli: salta, al momento, il trasferimento di Marek Hamsik in Cina. Un fulmine al ciel sereno nel momento più inaspettato in assoluto, col capitano che aveva già svuotato l'armadietto di Castel Volturno, preparato le valigie e salutati gli amici in diverse feste d'addio organizzategli in questi giorni. Poi il comunicato del club di ieri sera ha spiazzato tutti: "Il Calcio Napoli ha deciso di soprassedere alla cessione di Marek Hamsik ai cinesi poiché le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti".

Calciomercato Napoli, la verità dietro il caso Hamsik - Dalian 

"I termini, le condizioni e le garanzie non sono state rispettate, anzi modificate”, ha riferito quest'oggi il legale del club partenopeo, Matteo Grassani. Come riferisce il Corriere della Sera oggi in edicola, l’accordo era stato raggiunto ormai da tempo sulla base di una cessione definitiva con bonifico in un’unica soluzione di 20 milioni di euro. Al momento di mettere nero su bianco, la società ha asiatica ha provato a cambiare le carte in tavola sperando di mettere spalle al muro il presidente Aurelio De Laurentiis forse della volontà e contratto del giocatore. Così la formula è stata spostata su un prestito con obbligo di riscatto a giugno, dove mancavano però anche adeguate garanzie bancarie. Nessun problema per la società azzurra: l'affare salta.

Come svela Il Mattino, è stato direttamente il presidente partenopeo a chiamare il capitano del

Napoli per comunicargli la sconcertante notizia e la nota ufficiale in arrivo. Da lì, inevitabilmente, il centrocampista slovacco si è infuriato smisuratamente col Dalian che appena pochi giorni prima lo aveva rassicurato al 100% sulla riuscita della trattativa. Tuttavia la speranza è l'ultima a morire. Anche perché - svela il Corriere del Mezzogiorno - il patron vuole comunque accontentare Hamsik, ma senza farsi fregare dai cinesi. Il comunicato è stato in realtà un atto di forza per far uscire il Dalian Yifang allo scoperto, tant'è che la dirigenza sta intanto rassicurando il calciatore: "C'è ancora tempo". Saranno fondamentali anche il Ds Cristiano Giuntoli e Carlo Ancelotti nella gestione di questa situazione fino al 20 febbraio, termine ultimo per il mercato cinese. 

SSC Napoli, Hamsik e la previsione di De Laurentiis

Alla fine De Laurentiis si rivela profetico, col numero uno azzurro che aveva già capitato la furbizia dall'altra parte: "Hamsik ha chiesto di partire in un momento dove a centrocampo siamo più che consolidati, quindi non ci creerebbe un problema. È una cosa alla quale Ancelotti ha dato il benestare. Adesso però tra i cinesi e i napoletani c'è una bella differenza, se vogliono fare i napoletani...giochiamocela a tressette (ride, ndr). Pagare moneta, vedere cammello. Ho detto a Marek 'questa è la tua casa, se volessi tornare sarei felice di riaccoglierti".

TUTTE LE NEWS SUL CALCIOMERCATO 

Calciomercato Napoli

Notizie Calcio Napoli