
Romano: "Osimhen mai così vicino al Galatasaray! Apertura ADL all'ultima proposta, si tratta solo sulle 2 rate"
Mercato Napoli ultimissime Osimhen Galatasaray, migliorata l'offerta: si trattata soltanto sulle due rate finali
Calciomercato Napoli, importanti novità sulla trattativa per la cessione dell'attaccante della SSC Napoli, Victor Osimhen, al Galatasaray. Ecco cosa ha svelato Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano. La trattativa è alle battute finali, oggi attesa la fumata bianca.
"Il presidente Dursun Özbek, in un incontro con la commissione trasferimenti, ha chiesto che il trasferimento di Osimhen venga finalizzato. Tutte le richieste e le condizioni del Napoli sono state soddisfatte. Osimhen, tuttavia, attende con impazienza l'accordo ufficiale. Se oggi si raggiungerà un accordo al 100%, si unirà immediatamente al ritiro". Questo il tweet del giornalista di A Sport, Kaya Temel,

Osimhen-Galatasaray, apertura De Laurentiis
Victor Osimhen non è stato mai così vicino al ritorno al Galatasaray. Oggi nuovi contatti Napoli-Galatasaray e per la prima volta il Napoli ha aperto in modo significativo all'ultima proposta del Galatasaray: 40 mln di euro garantiti subito, più 2 rate da 17,5 mln pagabili entro il maggio 2026 e la parte restante entro il maggio 2027.
Il Napoli ha aperto a questa offerta cambiando però due punti:
1) ha chiesto garanzie bancarie sulla doppia rata
2) ha chiesto di cambiare la modalità di pagamento della seconda rata da 17,5 mln. In pratica il Napoli chiede che tutta la parte rateale venga pagata entro il maggio 2026, invece il Galatasaray vorrebbe dilazionarla entro il maggio 2027.
La novità è che il Galatasaray ha accettato il primo punto, i turchi hanno assicurato al Napoli che fornirà le lettere di credito richieste dall'istituto bancario voluto dal Napoli. Quindi il primo punto è stato smarcato, risolto. Manca il secondo punto, capiremo se De Laurentiis accetterà o se per lui sarà un altro no.
Il Galatasaray ha chiesto poi di esentare Osimhen dalla convocazione in ritiro, perchè crede di aver fatto il possibile e vuole avere Osimhen già per le prossime ore