RAI, Venerato a CN24: "Alla prossima sosta l'ufficialità dei rinnovi di Maksimovic, Milik e Zielinski"

13.09.2019
14:00
Redazione

MERCATO NAPOLI - Le parole del giornalista della RAI, Ciro Venerato, ai microfoni di CalcioNapoli24 Live sui rinnovi.

Calciomercato Napoli. Ciro Venerato, giornalista della RAI, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 296 del digitale terrestre). Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

Calciomercato Napoli, il punto sui rinnovi

Su Ancelotti e Sarri: "Ancelotti ha la sua storia, ogni allenatore importante cerca di portare un qualcosa di suo. Ha le sue idee come tutti gli esseri umani. Non è distante dalla visione di Maurizio Sarri. I principi di gioco di Sarri e Ancelotti sono gli stessi. Io prediligo il 4-3-3, mi piace molto questo sistema di gioco. Il modulo non è un problema, importanti sono le caratteristiche dei giocatori. Allan e Zielinski fanno fatica in mediana, condizionati anche dalla condizione fisica".

Su Ghoulam: "E' un giocatore importante, se ritorna al 100% è un elemento che può spostare gli equilibri. Credo che quando si è infortunato, era uno dei tre migliori terzini del mondo. Deve ritrovare se stesso, Ancelotti lo vuole far giocare per farlo tornare in condizione. Deve capire il nuovo sistema difensivo, diverso rispetto a quello di Sarri, e tornare a giocare tutti i novanta minuti. E' un giocatore che deve recuperare fisicamente".

Sulla frase di Koulibaly e i 150 milioni rifiutati da De Laurentiis: "E' una battuta, il giocatore potrà gestire il proprio futuro il prossimo anno".

Sui rinnovi: "La situazione è la stessa dei giorni scorsi, alla prossima sosta potranno arrivare gli annunci di Milik, Zielinski e Maksimovic".

Ciro Venerato sui rinnovi
Notizie Calcio Napoli