Alessio Romagnoli, Milan
Alessio Romagnoli, Milan

ESCLUSIVA - Giuntoli e le soluzioni "Made in Italy": forte interesse per Biraghi e Di Lorenzo, idea Romagnoli. Spunta anche un classe 2000

02.05.2019
07:45
Redazione

Calcio mercato Napoli, Cristiano Giuntoli punta Biraghi e Di Lorenzo come terzini. Mentre piace anche Romagnoli del Milan, spunta l'idea Vignato del Chievo

Calciomercato Napoli - Carlo Ancelotti è uno che ha fatto il giro delle maggiori panchine europee, ma quest'anno ha saputo nuovamente apprezzare i prodotti calcistici "Made in Italy". Cristiano Giuntoli è sempre attento ai calciatori nostrani che sono in rampa di lancio e possono rappresentare un investimento sicuro. d'altronde è sempre stata questa la filosofia dell'attuale direttore sportivo del Napoli che nel corso degli anni ha saputo scovare da categorie minori (Carpi) giocatori che poi si sono rivelati idonei anche per la serie A.

Mercato Napoli, spunta l'idea Romagnoli

Ancelotti  ha ribadito milioni di volte che il difensore senegalese non si muoverà da Napoli. Giusto credere al club, ma se arrivasse un'offerta da 150 milioni dal Real Madrid? Sia chiaro, stiamo parlando di ipotesi ma quando si parla di uno dei tre difensori più forte al mondo tutto può accadere. Il Napoli sta facendo delle valutazioni importanti nel pacchetto centrale difensivo. C'è fiducia nel reintegro completo di Albiol (fondamentale per esperienza e non solo) così come la conferma di Nikola Maksimovic, mentre in stand-by restano Chiriches e Luperto (pur avendo la stima di Ancelotti vorrebbe andare a giocare. Per questo motivo, il nome nuovo per la retroguardia è quello di Alessio Romagnoli del Milan. Il difensore, già vicino al Napoli in passato (De Laurentiis offrì 28 milioni alla Roma) potrebbe essere uno dei sacrificati qualora i rossoneri non andassero in Champions. Giuntoli lo tiene molto in considerazione e potrebbe rompere gli indugi qualora ci fossero seri rischi per Koulibaly o se Albiol non desse le giuste garanzie fisiche.

MISSIONE TERZINI - Il nome di Manuel Lazzari ormai è noto così come l'interesse dei partenopei. Sono altri due i profili che però il Napoli è pronto a chiudere se Elseid Hysaj e Mario Rui non dovessero essere riconfermati. Il primo è quello di Giovanni Di Lorenzo, difensore dell'Empoli e già nel giro della nazionale di Mancini. Quest'anno è stata un'autentica rivelazione mettendo a segno anche tre gol. L'altro porta dritto a Firenze e si chiama Cristiano Biraghi. La Fiorentina lo valuta 20 milioni.

OCCHIO AL 2000 - Nel Chievo gioca un vecchio pallino di Cristiano Giuntoli. Non è Kiyine, ma è il classe 2000 Emanuel Vignato che si è messo in luce in questo finale di stagione. Questa potrebbe essere un'operazione di prospettiva, ma ci sono anche Juve ed Inter interessate al ragazzo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli