Carlo Ancelotti e Cristiano Giuntoli
Carlo Ancelotti e Cristiano Giuntoli

Calciomercato Napoli, trattative ed idee: i 16 nomi spiati da Giuntoli e Ancelotti

22.04.2019
07:45
Bruno Galvan

Calciomercato Napoli, ecco i quindici nomi studiati da Carlo Ancelotti e Cristiano Giuntoli

Con l'eliminazione dolorosa dall'Europa League, le manovre del calciomercato in casa Napoli stanno per entrare nel vivo. Ancelotti nelle scorse settimane è stato molto chiaro: niente rimandati, solo promossi o bocciati. L'allenatore di Reggiolo, insieme a Cristiano Giuntoli, sembra avere le idee molto chiare su dove bisogna intervenire e tagliare l'organico.

Calciomercato Napoli, trattative ed idee in entrata

Il reparto difensivo è stato oggetto di molte riflessioni negli ultimi mesi. Kalidou Koulibaly è considerato incedibile a meno di offerte da 150 milioni a salire. C'è invece grande fiducia nel recupero pieno di Raul Albiol: lo spagnolo è uomo importante in campo e soprattutto nello spogliatoio. Ha convinto invece Nikola Maksimovic che a breve potrebbe prolungare per altre quattro stagioni. In stand-by al momento restano Chiriches (piace molto in Turchia e Germania) così come Luperto che potrebbe chiedere di andare a giocare. Senza rinnovo sarà divorzio tra Hysaj ed il Napoli: oltre a Lazzari interessano anche Di LorenzoDumfries del PSV che quest'anno ha sfornato 7 assist. A sinistra fiducia a Ghoulam mentre se dovessero arrivare offerte per Mario Rui, può arrivare anche Biraghi.

A centrocampo resta in pole Jordan Veretout: il francese è il prescelto per rinforzare la diga centrale, ma il Napoli si sta cautelando anche con altri nomi. Una delle alternative al numero 17 della Viola è sicuramente Remo Freuler. Lo svizzero è molto apprezzato dallo scouting azzurro perchè in grado di fare bene le due fasi di gioco e giocare in una mediana a quattro. Giuntoli però non è insensibile ai giovani talenti ed allora è partita la corte Szoboszlai del Salisburgo anche se sull'ungherese si sta scatenando una corte spietata. Sempre calda la pista che porta anche a Barella così come quella Fornals. Giro esplorativo anche per Kai Havertz, stella classe 1999 del Bayer, anche se la cifra di partenza fissata dai tedeschi è quasi proibitiva (65 milioni). In stand-by De Paul.

In attacco Lozano può arrivare. Correa interessa così come Thauvin, ma non ci sono stati contatti. Può tornare di moda anche Bailey del Bayer. Dietro Milik potrebbe arrivare un attaccante giovane, ma già smaliziato e di buona prospettiva. C'è un'idea che porta a Pietro Pellegri, classe 2001 ex prodigio del Genoa ed ora al Monaco. L'attaccante in Francia non ha vissuto momenti brillanti nell'ultimo anno e mezzo per piccoli infortuni e scelte tecniche, ma il suo valore non si discute.

Notizie Calcio Napoli