Calciomercato Napoli, un campione vuole raggiungere Ancelotti in azzurro

17.01.2019
12:45
Redazione

James Rodriguez vuole ritornare da Carlo Ancelotti. Il colombiano, in uscita dal Bayer Monaco, è chiamato a trovarsi squadra e sta pensando proprio al Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI - Un fedelissimo di Carlo Ancelotti potrebbe raggiungere il suo maestro alla SSC Napoli. Non in questa sessione invernale, ma in estate. Dopo le indiscrezioni provenienti dalla Germania, giungono infatti le prime conferme anche dall'Italia. Secondo il Corriere dello Sport oggi in edicola, James Rodriguez sarebbe davvero stuzzicato da una esperienza in Serie A col mister che l'ha allenato prima al Real Madrid e l'ha voluto poi anche al Bayer Monaco. 

CALCIOMERCATO NAPOLI, IDEA JAMES RODRIGUEZ 

Il calciatore colombiano, in realtà, sarebbe ancora di proprietà del club di Florentino Perez. Il trasferimento è infatti avvenuto in prestito biennale con diritto di riscatto, ma a fine stagione non dovrebbe esserci una conferma per il sudamericano in terra teutonica. Così, di rientro a Madrid ma fuori dai piani dei blancos, il 27enne di Cucutà sarebbe chiamato a trovarsi una nuova squadra. Da lì la forte tentazione: dopo un'esperienza nella Liga Spagnola e in Bundesliga, perché non il campionato italiano in maglia azzurra? 

Dall'altra parte, Ancelotti non ha mai smesso di seguirlo con interesse e risulta tra i suoi grandi obiettivi per un colpo estivo. Dopo la scorsa estate senza grossi botti e un mercato invernale anche soporifero, la società partenopea adesso è pronta a portare all'ombra del Vesuvio un grande nome per infiammare la piazza e soprattutto soddisfarre il tecnico abituato a lavorare con i campioni. Il valore fissato dalla società spagnola ai tedesci per il riscatto è attorno ai 40 milioni di euro, cifra alla fine praticabile anche per la dirigenza partenopea previa riduzione dell'ingaggio del calciatore. Ma quest'ultimo, pur di rimettersi di nuovo in gioco e ritrovare il suo maestro, sembrerebbe pronto. Stile Gonzalo Higuain con Rafa Benitez nel 2014

Ancelotti sul calciomercato di gennaio 

Queste le dichiarazioni del tecnico in merito al mercato di riparazione: "Non credo che siano possibili grandi colpi. L'unica cosa a cui pensiamo è che probabilmente un giocatore potrebbe uscire in prestito, e in particolare parliamo di Rog: con Younes e Chiriches che anche stanno tornando, non vogliamo avere una rosa troppo larga".

Calciomercato Napoli

Notizie Calcio Napoli