Calciomercato Napoli, Venerato: "Ilic bocciato, Kessié costa troppo! Non arriverà nessuno al posto di Demme"

06.12.2022
14:30
Redazione

Calciomercato Napoli, ultime notizie dal giornalista Rai Ciro Venerato

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai. Di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni.

Se dovesse essere ceduto Demme, il Napoli punterà uno tra Kessié o Ilic? "È concreto l'interesse per Demme della Salernitana, bisognerà capire i margini della possibile cessione. La Salernitana per convincerlo potrà optare eventualmente per la divisione dello stipendio allungandogli il contratto. Sarà necessario poi capire se sarà ingaggiato dalla Salernitana in prestito o a titolo definitivo. Sul tedesco c'è l'assoluto interesse del club granata, ma il Napoli non rimpiazzerà Diego.

Ilic è stato valutato, ma non è ritenuto non adatto per il gioco del Napoli, non potrebbe rimpiazzare Zielinski resta solo un rumor di mercato. Condivido i dubbi circa la valutazione fisica su Ilic, non sarebbe funzionale al Napoli odierno. Se dovesse vincere lo scudetto, la squadra diventerebbe un top club e di conseguenza non potrebbe ingaggiare dei ragazzini.

Per quanto riguarda Kessié, è una questione economica. È sempre stato apprezzato dal ds Giuntoli, sin dai tempi del Cesena e dell'Atalanta. Guadagna 6,5 milioni a stagione, l'agente ha fatto capire l'intenzione di scendere a 4. Ma il Napoli potrebbe arrivare a 3, bonus inclusi, quindi la società automaticamente si defilerebbe dall'operazione. C'è comunque un discorso economico alla base, la situazione è differente da quando fu definita l'operazione Anguissa. Non è un affare fattibile, ma resta l'assoluto gradimento tecnico verso il giocatore, che piaceva già in passato ma che il Napoli non può permettersi attualmente".

Notizie Calcio Napoli