Samardzic Napoli
Samardzic Napoli

Samardzic-Napoli: ha già rifiutato Milan e Barcellona, è l'erede di Zielinski

27.12.2022
11:30
Giuseppe Foria

Il Napoli mette Samardzic in cima alla lista dei desideri per il futuro. Il club azzurro può andare a comprare il giovane talento dell'Udinese, soprattutto in caso di addio di Piotr Zielinski

Il Napoli mette Samardzic in cima alla lista dei desideri per il futuro. Il club azzurro può andare a comprare il giovane talento dell'Udinese, soprattutto in caso di addio di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco è in scadenza 2024 e potrebbe anche andar via l'estate prossima senza un accordo per il rinnovo. Ecco che allora il Napoli pensa di tutelarsi con un acquisto di Lazar Samardzic.

Napoli: chi è Samardzic?

Calciomercato Napoli - Il giovane calciatore tedesco è un classe 2002, un trequartista di grande fantasia e qualità, che negli ultimi metri di campo può risultare decisivo con le sue giocate tra assist e gol. Samardzic è cresciuto nell'Herta Berlino dove ha fatto tutte le giovanili, fino ad arrivare molto giovane già in prima squadra.

A 17 anni Milan e Barcellona trattano di persona con lui e la sua famiglia, fino ad andare a casa del giocatore. Declina però sia l'offerta di Maldini che quella del club spagnolo per restare in patria e non approdare subito in un top club. A credere in lui ci ha provato il Lipsia comprandolo dall'Herta, dandogli anche spazio in 7 partite di Bundesliga a 18 anni, per poi venderlo dopo solo una stagione all'Udinese per 3 milioni di euro. 

E' arrivato lo scorso anno in Serie A e subito si è messo in mostra con 2 gol e 2 assist in pochissimi minuti giocati in stagione con la maglia dell'Udinese. Quest'anno, invece, ha già accumulato il doppio dei minuti e spesso è partito anche da titolare. Sono 3 le reti segnate quest'anno da Lazar Samardzic, una anche al Maradona contro il Napoli, dove non ha mollato sul 3-1 a pochi minuti dalla fine, ha scippato palla a Kim e poi da fuori area ha battuto Meret con un grande gol con il mancino, il suo piede preferito. E' anche dotato di buona fisicità nonostante la giovane età, gioca a suo favore anche l'altezza di 1,84 m.

Samardzic Napoli
Samardzic Napoli Udinese

Samardzic-Napoli: è il sostituto di Zielinski

a Udine sono sicuri che possa diventare il nuovo De Paul e a Napoli può rappresentare l'erede di Zielinski. Infatti, stanno aumentanddo le possibilità d'addio di Zielinski e per questo il Napoli pensa di comprare Samardzic per sostituirlo. Ottimi i rapporti tra le due società italiane che dall'era De Laurentiis hanno condotto molti affari. Potrebbe accendersi un'altra trattativa in vista dei prossimi mesi tra i due club, con il giocatore che ora a 20 anni sogna il grande salto in una big italiana.

Samardzic Napoli Udinese
Calciomercato Samardzic Napoli Udinese

Calciomercato Napoli: Samardzic, prezzo e stipendio

Il giovane talento dell'Udinese è uno di quei giocatori che rientra perfettamente nei parametri del Napoli. Perché Samardzic è valutato circa 25 milioni di euro dal club friulano che potrebbe anche calare le pretese. Inoltre, il suo stipendio è di 400mila euro a stagione. Cifre che fanno assolutamente pensare che il Napoli possa realmente investire per acquistare Samardzic in vista del futuro.

Samardzic
Samardzic Napoli
Notizie Calcio Napoli