Zaniolo
Zaniolo

Calciomercato Serie A, clamorosa trattativa tra Roma e Juventus!

22.03.2022
09:00
Redazione

La Repubblica annuncia un'indiscrezione clamorosa di calciomercato che riguarda un giocatore della Roma: Zaniolo potrebbe andare alla Juventus, pronta un'offerta da capogiro. Ecco i dettagli

Calciomercato Serie A, oggi La Repubblica in edicola lancia una notizia clamorosa che potrebbe essere al centro del prossimo tormentone di mercato estivo. L'indiscrezione riguarda la AS Roma e in particolare un giocatore, Nicolò Zaniolo, che potrebbe lasciare il club giallorosso a sopresa. La prova di tale indiscrezione starebbe nell'esclusione dell'attaccante romanista dalla formazione titolare nel derby Roma Lazio 3 0, vinto domenica scorsa da Mourinho.

Zaniolo è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti e la Roma ha fatto a meno di lui con ottimi risultati. Dunque La Repubblica si chiede: "La Roma può fare a meno di Zaniolo? Il campo ha detto sì. Soprattutto alla luce delle recenti prestazioni. E in futuro?". Sì, perché Zaniolo non ha ancora rinnovato con la Roma, la società negli ultimi mesi ha preso tempo e non ha ancora formulato un'offerta. A questo punto, Friedkin potrebbe seriamente valutare di venderlo in estate.

Zaniolo alla Juventus: clamorosa indiscrezione

La Juventus è seriamente interessata a Nicolò Zaniolo. La Juve sarebbe pronta ad intavolare una trattativa in estate e fare di Zaniolo il sostituto di Paulo Dybala, che non rinnoverà con il club bianconero. A fine stagione Dybala lascia la Juventus, che ha rifiutato la sua richiesta di rinnovo sulla base di un contratto da 8 milioni più 2 milioni di bonus: il club torinese ha offerto "solo" 6,5 milioni di euro, non abbastanza per convincere l'attaccante argentino ad accettare.

Zaniolo Roma Juve

La Juve offrirebbe a Zaniolo un contratto da 5 milioni di euro a stagione, ma prima c'è da convincere la Roma a cederlo. Stando a quanto riporta Repubblica, la Roma non ascolterà offerte inferiori ai 50 milioni di euro. A dare seguito alle ambizioni bianconere, però, c'è una piccola curiosità che riguarda proprio l'attaccante della Roma: fin da bambino, infatti, Zaniolo è tifoso della Juve. Un particolare che potrebbe certamente giocare in favore di Agnelli nel caso in cui partisse effettivamente una trattativa tra le parti. Saranno mesi caldi, staremo a vedere.

Juve, addio Dybala a fine stagione

Conferme sull'interesse della Juve per Zaniolo arrivano anche da Repubblica, che oggi in edicola svela: "La Juventus ha individuato in Zaniolo il successore di Dybala, con le uniche incognite legate ai due recenti infortuni". Insomma, il club bianconero vuole garanzie sulla tenuta fisica del talento giallorosso. Il suo futuro, in ogni caso, passa per la cessione di Dybala.

Con lui la Juventus è stata chiara: non ci saranno offerte di rinnovo ed è bene che l'attaccante argentino inizi a guardarsi intorno. Su di lui ci sono già Atletico Madrid e Inter.

Zaniolo, la Juve fa sul serio: cosa succede con Dybala
Dybala e Zaniolo
Notizie Calcio Napoli