Cammaroto: "Spunta club estero per Cajuste. Osimhen? Al Napoli piace Skriniar del PSG, ADL apre allo sconto"

26.07.2024
16:50
Redazione

Emanuele Cammaroto, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla.

Ecco quanto ha affermato:

“La conferenza stampa di Mario Giuffredi? Lui fa il suo mestiere, sarei molto curioso di capire e sapere quanto Antonio Conte gradisca le incursioni di Giuffredi, ma direi che tutto è bene ciò che finisce bene. Il Napoli ha un valore aggiunto straordinario in questa stagione perché Antonio Conte è il top player degli azzurri e i sorrisi di Castel di Sangro è il segnale di un gruppo felice e motivato. Parto da una premessa, qualche mese fa abbiamo detto e scritto su “Napoli Magazine” che il Napoli avrà 150 milioni circa di budget da dover spendere.

Osimhen porterà nelle casse del Napoli almeno 100 milioni, anche perché De Laurentiis non vuole un euro in meno, mentre a centrocampo già sono usciti alcuni elementi come Lindstrom che porterà 25 milioni di euro, 3 di prestito e 22 di riscatto, al Napoli che conta di ricavare altri 20 milioni dalle cessioni di Gaetano e Cajuste. Per il primo, il Cagliari è pronto a prenderlo, ma c’è distanza tra domanda e offerta, per il secondo, invece, c’è la Fiorentina che lo vorrebbe in prestito, mentre gli azzurri vorrebbero venderlo a titolo definitivo. C’è anche il Feyenoord su Cajuste che potrebbe accontentare il Napoli, senza dimenticare la cessione di Ostigard per 7 milioni al Rennes.

Osimhen? Il Napoli ha capito che sarà difficile ricavare quei 130 milioni della clausola, ma De Laurentiis è pronto a fare uno sconto di massimo 100 milioni, non un euro in meno. Il piano B è l’Arabia, mentre il PSG accetta attualmente 90 milioni, l’unica contropartita che potrebbe piacere al Napoli è quello di Skriniar, ma i parigini non sembrano voler aggiungere il calciatore in trattativa, mentre Kang In-Lee non rientra nei piani del Napoli.

Hermoso? La verità sta nel mezzo, conosciamo tutti il carattere di De Laurentiis che non ama i tira e molla con gli agenti. C’era un accordo di massima con il calciatore per l’ingaggio, però c’erano altri bonus e pretese da parte dell’entourage che il Napoli non ha per niente gradito. L’idea del Napoli è quella di fare un colpo importante a centrocampo, non sono convinto della pista Gilmour, mentre piace Brescianini. Nei giorni scorsi ho fatto anche il nome di Sofyan Amrabat, profilo gradito da Antonio Conte. Ciò che è certo è che se ne escono due, ne entreranno due a centrocampo, uno probabilmente è Brescianini, mentre l’altro potrebbe essere un colpo importante”.

Notizie Calcio Napoli