Capitano al Bayer Leverkusen, ma "sogna di giocare nel Napoli!": il racconto da brividi | VIDEO
Ultime notizie SSC Napoli, sogna la maglia azzurra ma gioca in Germania: è la storia di Francesco Buono, capitano del Bayer Leverkusen, il video
Ultime notizie SSC Napoli - C'è un po' di azzurro anche in Germania, precisamente a Leverkusen. Classe 2007, capitano e centrocampista del Bayer Leverkusen, ma col sogno di vestire la maglia azzurra, quella dei partenopei. Lui che può giocare da mediano, centrocampista centrale ma anche da trequartista.
Bayer Leverkusen: Francesco Buono e il sogno Napoli
Stiamo parlando di un talento di 17 anni, Francesco Buono: nato l'11 aprile 2007 in Germania da una famiglia di napoletani DOC, ha doppio passaporto: tedesco e italiano. Gioca nel Bayer Leverkusen U17 che si sta mettendo in mostra in Youth League nel girone del Milan (ha fornito anche un assist nelle prime due gare da protagonista. Capitano e tedesco a tutti gli effetti, ma col cuore napoletano, Francesco Buono sogna di vestire la maglia di quel Napoli la cui passione è tramandata dal nonno Francesco e dal papà Vincenzo.
A raccontare questa storia è stato Gianluca Di Marzio, giornalista che ha seguito Bayer Leverkusen-Milan in Champions League. E il Bayer al pomeriggio, nelle vicinanze della BayArena, giocava proprio contro i rossoneri in Youth League con le due formazioni Primavera: "Maglia numero 6 e fascia da capitano del Bayer Leverkusen: si chiama Francesco Buono e ha origini italiani", racconta Gianluca Di Marzio che poi dà subito la parola a papà Vincenzo che svela il sogno di Francesco Buono:
"Noi proveniamo dalla Campania, da 13 anni gioca nel Leverkusen. Lui è nato qua ma si sente al 100% italiano! Il suo sogno? Diventare professionista e giocare nel Napoli che è il suo grande sogno! Siamo campani".