CdS - Parte la rivoluzione ADL-Ancelotti: via gli ultratrentenni, sarà estate calda per Allan e Koulibaly. Ecco i nomi da cui ripartirà il Napoli

31.01.2019
08:10
Redazione

Azzerare tutto e ripartire con un organico più giovane e fresco. E' questa in poche parole la strategia che Aurelio De Laurentiis, Cristiano Giuntoli e Carlo Ancelotti hanno concordato in vista della prossima estate. Sarà l'anno zero partenopeo come racconta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

ANNO ZERO PER IL NAPOLI


"Siamo all’anno zero, forse non ce ne siamo resi conto, perché il tempo ci scivola dalle dita, è volato via dalla prima «sontuosa», rivoluzionaria campagna acquisti di Rafa Benitez (e di Bigon), da quel mutamento epocale ch’è stato utile per celebrare l’ingresso nella dimensione europea che pareva uno step impraticabile: ma ora che se ne sono andati via sei anni, Callejon ne ha trentadue e anche Mertens e Hamsik ci arriverà a luglio, e intorno a loro altro è cambiato. E’ impossibile lanciarsi in previsioni, ma è assai semplice intuire gli sviluppi di un’estate che s’annuncia torrida intorno a Koulibaly e ad Allan, i dioscuri d’un mercato che verrà condizionato - inevitabilmente - da quel che si concentrerà intorno a loro, dalle offerte che arriveranno e finiranno per assumere un valore non solo economico ma anche emozionale"
 

ONDA VERDE PER ANCELOTTI

Secondo il Corriere dello Sport, Carlo Ancelotti ripartirà dai seguenti nomi: Meret, Fabian Ruiz, Zielinski, Milik, Diawara, Ounas, Luperto. In aggiunta sembra già esserci l'opzionato Pablo Fornals del Villarreal, ma si continua anche a corteggiare Lozano e quel sogno chiamato Chiesa.

Notizie Calcio Napoli