
UFFICIALE - Chelsea, acquistato Gonzalo Higuain: la firma sul contratto [FOTO]
Ufficiale Gonzalo Higuain al Chelsea. L'attaccante argentino lascia il Milan e passa in prestito al club inglese allenato da Murizio Sarri che ritrova dopo Napoli
Gonzalo Higuain è un nuovo calciatore del Chelsea, adesso è ufficiale! A comunicarlo è stesso il club inglese attraverso il proprio sito ufficiale con un comunicato.
GONZALO HIGUAIN AL CHELSEA, E' UFFICIALE
"L'attaccante 31enne si trasferisce allo Stamford Bridge dalla parte italiana della Juventus. Ha trascorso la prima metà della stagione in prestito all'AC Milan, dove ha segnato otto gol.
Arricchito da una marcata capolista in tutta la sua carriera e da un nazionale argentino, Higuain arriva con una grande esperienza ai massimi livelli avendo costantemente dimostrato la sua qualità d'attacco durante gli eventi in Argentina, Spagna e Italia.
Clinico dentro e intorno alla zona di rigore, oltre a fornire una forte minaccia aerea, Higuain ha giocato in precedenza con Maurizio Sarri al Napoli nel 2015/16, quando ha finito come capocannoniere in Serie A con 36 reti, superando un record italiano di lunga data. .
Dopo aver completato il suo trasferimento al Chelsea, Higuain, che indosserà la maglia numero nove, ha dichiarato: "Quando l'opportunità di unirsi al Chelsea si è presentata, ho dovuto prenderla. È una squadra che mi è sempre piaciuta, che ha un sacco di storia, uno stadio meraviglioso e giocano in Premier League, un campionato in cui ho sempre voluto giocare.
'Ora spero di poter ricambiare la fiducia che il Chelsea mi ha dimostrato sul campo. Non vedo l'ora di iniziare e spero di adattarmi il prima possibile. "
Il regista Marina Granovskaia ha aggiunto: "Gonzalo è stato il nostro obiettivo numero uno in questa finestra di trasferimento e arriva con un record comprovato al più alto livello. In precedenza ha lavorato con Maurizio con grande effetto e ha familiarità con il modo in cui l'allenatore ama giocare.
"Non è stato un affare facile da fare a causa delle numerose parti coinvolte, ma siamo felici che siamo riusciti a realizzarlo e non vediamo l'ora di vedere l'impatto che Gonzalo farà per noi nella seconda parte della stagione".