Chi è Taylor che piace al Napoli: ruolo, il paragone illustre e l'idolo d'infanzia | FOCUS

15.12.2024
10:30
Redazione

Conosciamo meglio chi è Kenneth Taylor che piace molto al Napoli

Chi è Kenneth Taylor che piace al Napoli per gennaio? Nelle ultime settimane si sta parlando molto di questo centrocampista classe 2002 che avrebbe stregato il direttore sportivo Giovanni Manna che cerca un rinforzo di qualità per la squadra allenata da Antonio Conte. Le statistiche stagionali di Taylor dicono che ha giocato finora 26 partite con 6 gol e 6 assist per un totale di 1.746 minuti in campo.

Kenneth Taylor: chi è il centrocampista dell’Ajax che piace al Napoli

Calciomercato Napoli - Nasce il 16 maggio 2002 nella cittadina olandese di Alkmaar. Taylor viene soprannominato in Olanda come il nuovo Kroos. La regia lucida e le abilità in fase d’impostazione sono le qualità maggiori di questo calciatore reputato dagli addetti ai lavori orange come tra i più promettenti della sua generazione. Tatticamente può giocare in tutti i ruoli del centrocampo in quanto ha grande versatilità.

Sotto la direzione tecnica dell’italiano Francesco Farioli è definitivamente esploso diventando uno dei talenti più in vista dell’Ajax. Il nickname ufficiale a Taylor lo diede Ten Hag il quale dichiarò che lo avrebbe chiamato Harry Potter. Taylor è entrato a far parte del mondo Ajax quando aveva 10 anni. Parliamo dunque dell’ennesimo prodotto del settore giovanile valorizzato dai lancieri. L’idolo di Kenneth, non lo ha mai nascosto, è Georgino Wijnaldum.

Quanto lo valuta l'Ajax? Storicamente il club olandese tende a valorizzare al massimo la cessione dei suoi calciatori migliori. Il prezzo di mercato per Taylor ad oggi si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Gli estimatori non mancano. Il Napoli lo sa bene e sta provando a farsi strada.

Notizie Calcio Napoli