Chiariello: "Napoli, che figura di m...! Ripartire da Albiol ed Henrique è da dilettanti allo sbaraglio"

01.09.2015
18:00
Redazione

Questo l'editoriale di Umberto Chiariello, collega di Canale 21, sul blog PersempreNapoli: 

"Volevo scrivere un editoriale dal titolo DOPO LE MACERIE ANCHE LE SCORIE. Dopo quanto accaduto ieri sera non ha più senso. Non me ne frega niente di Soriano, che è un giocatore che mi piace tiepidamente e che forse avrebbe anche creato qualche problema negli spogliatoi del Napoli.
E forse la permanenza di Zuniga potrebbe essere la panacea per quel ruolo di esterno destro così scoperto se solo il colombiano si decide di tornare ad essere quel gran giocatore che è.
Non è questo quindi il problema, magari si può perfino rivelare producente quanto accaduto.
È LA FIGURA DI M…A MONDIALE, L’APPROSSIMAZIONE DI QUESTA SOCIETÀ, CHE ANCORA UNA VOLTA NON HA COMPLETATO UN DISEGNO BEN AVVIATO E CHE MI FACEVA ESERE FIDUCIOSO, a patto che fosse arrivato almeno un buon difensore, manco un gran difensore.
Una società che si rispetti, sapendo che il problema principale era lì dietro, lo bloccava mesi fa, invece di rincorrere tutto ed il contrario di tutto salvo poi dire: noi ci abbiamo provato ma non ce l’abbiamo fatta.
RIPARTIRE DA ALBIOL E HENRIQUE È DA DILETTANTI ALLO SBARAGLIO.
E sono incazzato nero perché mai come quest’anno con due difensori seri, visto come si è rinforzato il centrocampo e per la qualità complessiva della squadra, dal portiere agli attaccanti, si POTEVA COMPETERE PER LO SCUDETTO. L’HO DETTO, va!
IOSTOCONSARRI, MA NON POSSO PIÙ DIFENDERE LA SOCIETÀ, che è un DISASTRO DA UN PUNTO DI VISTA GESTIONALE, pur condividendone la filosofia aziendale.
VOTO FINALE AL MERCATO: 5.
Il Napoli non ha venduto i big, si è rafforzato molto in porta ed a metà campo, ma NON HA RISOLTO I GRAVI PROBLEMI IN DIFESA. ED È DELITTUOSO.
Come al solito, per un acino di pepe… Storia vista e rivista.
Sono davvero sconcertato ed incazzato nero…".

Notizie Calcio Napoli