CLAMOROSO - Higuain, l'agente: "E' un professionista e rispetterà gli accordi, ma a queste condizioni non rinnoverà! Napoli scorretto, De Laurentiis ci aveva promesso un progetto vincente"

28.06.2016
18:22
Redazione

Dopo la pesante sconfitta ai calci di rigore subita dall’Argentina con il Cile nella finale di Copa America, c’è parecchia confusione attorno alla Seleccion. Messi ha annunciato il ritiro dalla Nazionale e Higuain ha fatto lo stesso. Su questo argomento si è soffermato il fratello agente del Pipita, Nicolas Higuain ai microfoni di Closs Continental. Sulla pagina Twitter del programma sono stati già pubblicate alcune anticipazioni, CalcioNapoli24.it vi propone in anteprima assoluta l'intervento completo: "La situazione è questa: il presidente chiede la clausola per lasciare andare Gonzalo e noi abbiamo il diritto di rifiutare il rinnovo. Siamo arrivati a Napoli con la promessa di un progetto vincente: disputare la Champions e vincere lo scudetto, ma poi il club è stato scorretto a disattendere gli impegni. Aurelio De Laurentiis ha tutto il diritto di rivendicare una clausola che è effettivamente sul contratto ma io e mio fratello abbiamo deciso assieme di non accettare il rinnovo. Vedremo cosa succede il prossimo anno con il Napoli dove rimarrà fino al 2018, quando compirà 30 anni. Abbiamo un contratto con il Napoli e da grande professionista, Gonzalo continuerà a rispettarlo ma non rinnoverà assolutamente se le cose rimarranno così".

Sull'Argentina: “La decisione di Leo ha avuto una sorta di effetto domino, è un momento caldo e non c'è consolazione dopo un'altra finale persa. L’Argentina arriva in finale, ma poi non è il Barcellona di Guardiola. Come fratello e come rappresentante di Gonzalo non permetto che tutti se la prendano con lui: io sto sentendo di tutto, ma non credo che Gonzalo sia un assassino, né credo che Aguero sia un traditore, anche perchè l’Argentina ha attaccanti che vorrebbe qualsiasi Nazionale al mondo, sono solo stati sfortunati nel non riuscire a segnare nei momenti cruciali. Su Gonzalo, credo che il numero 9 in una finale non dovrebbe mai uscire, giocare 90 minuti. Erede? Non mi odiate, ma non credo che Aguero sia un numero nove. Il sostituto di Higuain nell’Argentina è Mauro Icardi”.

Notizie Calcio Napoli