De Laurentiis e Osimhen
De Laurentiis e Osimhen

Clausola di Osimhen è scaduta, il Napoli chiederà più soldi? La scelta del club azzurro

11.07.2025
07:20
Redazione

Calciomercato Napoli, prosegue la telenovela per la cessione di Victor Osimhen al Galatasaray: la clausola da 75 milioni è scaduta ieri sera

Calciomercato Napoli - Prosegue la telenovela Napoli-Galatasaray per la cessione di Victor Osimhen. I due club hanno un accordo sulla base dei 75 milioni richiesti dalla clausola (con pagamento dilazionato), ma i club turco non ha fornito le necessarie fideiussioni bancarie richieste dagli azzurri. 

Clausola Osimhen scaduta, la posizione del Napoli

Intanto da oggi la clausola rescissoria presente nel contratto è ufficialmente scaduta ed il Napoli, in teoria, è libero di richiedere il prezzo che vuole per Osimhen. Ecco quanto riportato dal Corriere dello Sport

"La novità è che ieri notte la clausola è scaduta. Non c’è più. Il Napoli, teoricamente, può fissare un altro prezzo. In teoria, appunto. Il problema, però, non è la cifra, perché non cambia la richiesta imprescindibile, ovvero gli impegni bancari, le fideiussioni utili ad assicurare il pagamento che non sono state ancora presentate. Il Galatasaray è anche consapevole che, in caso di inserimento di altre squadre, come l’Al-Hilal che potrebbe tornare alla carica, il prezzo lo farà De Laurentiis.

E può salire. Per questo vuole chiudere subito. Osimhen, intanto, spinge per tornare in Turchia. Lo ha fatto capire anche ieri mattina con un video sui social con la maglia del Galatasaray, lui che ufficialmente è rientrato a Napoli e, senza cessione, è atteso - come il resto dei compagni - per il raduno di martedì a Castel Volturno".

De Laurentiis e Osimhen
Notizie Calcio Napoli