Conte, passione recruiter: da Buongiorno-Lukaku a Di Lorenzo-Kvara, adesso tocca a Dorgu

27.10.2024
13:00
Redazione

Calciomercato Napoli, Patrick Dorgu del Lecce nel mirino di Manna e Conte: il retroscena dopo la gara al Maradona

Antonio Contepassione recruiter. Non si ferma un attimo, nemmeno il tempo del fischio finale e c'è chi festeggia e chi preferisce già programmare il futuro. Milan-Napoli? Macché! Il mercato, chissà se di gennaio o di giugno. Perché che Patrick Dorgu piaccia al Napoli non v'è dubbio, con un tentativo fatto anche l'estate scorsa. Un tentativo non troppo convinto, un po' per la voglia del Lecce di fargli fare un'altra stagione in giallorosso, un po' perché il mercato degli azzurri aveva un po' di incastri da sistemare. Fra l'addio di Osimhen e il conseguente mercato in entrata, sbloccatosi solo negli ultimissimi giorni di mercato, dove le priorità erano evidentemente altre.

Calciomercato Napoli: Conte fa i complimenti a Dorgu

Ma Patrick Dorgu resta in orbita Napoli, e chissà che un primo tentativo Manna-Conte non lo stiano già programmando, 'confezionando', in queste settimane in vista di gennaio. O di giugno. Con Spinazzola che ancora non ha convinto (ieri assente per un affaticamento muscolare), Dorgu è stato protagonista di un siparietto con Antonio Conte al fischio finale di Napoli-Lecce: il tecnico azzurro gli ha sussurrato qualcosa all'orecchio. Solo complimenti o un "ti aspetto"?

Conte e Dorgu del Lecce

Calciomercato Napoli - Quel che è certo, è che De Laurentiis la scelta l'ha indovinata: Conte quest'estate ha rimesso la chiesa al centro del villaggio. Un'estate fatta di telefonate (da Di Lorenzo a Lukaku), incontri (casuali?) come quello con BuongiornoTorino: Antonio Conte fa la differenza, non solo in campo ma anche fuori dal rettangolo di gioco. Ti 'corteggia', ti 'seduce' e ti illustra il suo progetto (collettivo e individuale), accettare Napoli dopo che uno come il mister col palmares da vincente ti telefona, non è poi così complicato. Se porti a Napoli, dopo le macerie dello scorso anno, da McTominayLukaku, da BuongiornoGilmour-Neres, c'è poco da aggiungere. Non dimenticando poi il ruolo che ha avuto nelle conferme-permanenze di Kvaratskhelia e Di Lorenzo.

Adesso nel mirino del tecnico c'è Dorgu del Lecce: terzino, esterno a tutta fascia, all'occorrenza anche esterno alto. Un jolly per l'out mancino (dove Conte vuole nuova linfa, è palese anche dal 'tentativo' di metterci lì David Neres) che farebbe al caso del suo Napoli. A conferma di tutto ciò, le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport:

"Nella sconfitta del Lecce, spicca la prestazione più che positiva di Patrick Dorgu. Il Napoli e Antonio Conte lo osservano con attenzione. Il classe 2004 ha giocato una grande partita, conquistando anche Antonio Conte. Il danese ha ricevuto i complimenti dell'allenatore del Napoli a fine partita ma è da tempo sul taccuino di Giovanni Manna. Il direttore sportivo azzurro lo segue. La sfida del Maradona è stata l'occasione per vederlo dal vivo e l'esame è stato più che superato. Il Napoli si "prenota" per il futuro, ma potrebbe essere un'operazione più per l'estate, che per il mercato di gennaio".

Notizie Calcio Napoli