CorSport - Simeone attende il Napoli: dipende da Petagna al Monza, manca il sì di Berlusconi al prestito con obbligo di riscatto

08.08.2022
14:20
Redazione

Calciomercato Napoli, si attende il sì di Berlusconi per Petagna al Monza per chiudere Simeone in azzurro: la formula

Calciomercato Napoli - Dipende tutto da Berlusconi, serve il suo sì per sbloccare il doppio affare: Petagna aspetta il Monza con un sì totale. Stessa storia per Giovanni Simeone che attende la chiamata di Giuntoli-De Laurentiis.

Simeone-Napoli dopo Petagna-Monza: la formula

Di Simeone-Napoli e di Petagna al Monza ne parla così l'edizione odierna del Corriere dello Sport:

"In questo Napoli (quasi) completamente ricostruito, restano ancora insolute un paio di cose in attacco: Andrea Petagna (27) rientra tra coloro che sono sospesi, sa che il Monza gli cambierebbe economicamente l’esistenza ma pure che mancano pezzettini per completare il mosaico. La sua disponibilità al trasferimento è totale ma Berlusconi è «distratto» da questioni di diversa portata e il sì per concludere la cessione - prestito con obbligo di riscatto - si perde nel vociare della campagna elettorale.

Il voto di fiducia Giovanni «cholito» Simeone (27) se lo è preso un bel po’ di settimane fa, quando ha chiacchierato con Cristiano Giuntoli ed ha capito che il Napoli stava facendo sul serio, che tutte quelle telefonate non erano di circostanza e che il corteggiame to iniziato nella primavera scorsa si fondava su criteri tecnici: il Verona, chiaramente, ha evitato di farlo giocare in Coppa Italia e Cioffi, l’allenatore, l’ha detto chiaramente. «E’ in partenza ed è anche giusto che si misuri con un calcio diverso, dopo tutti i gol segnati negli ultimi anni. Se poi dovesse restare, allora io farei salti di gioia». Ma Simeone al Napoli ci arriva solo e soltanto se partirà Petagna, perché le regole stringenti queste sono e prima di potersi sistemare nel santuario del calcio, il regno di Diego, è necessario, anzi indispensabile che saluti un bomber e liberi il posto al successore".

Petagna
Notizie Calcio Napoli