Milik k.o., idea svincolati: da scartare Adebayor e Chamakh, restano 4 profili d'esperienza internazionale
Con il ko di Arek Milik, il Napoli si ritrova con il solo Manolo Gabbiadini come punta centrale. Sarri in estate ha provato il falso nueve mettendo come Mertens o Callejon centrali d'attacco, ma la stagione è lunga e potrebbe essere una soluzione tampone almeno fino a gennaio. Tuttavia c'è sempre il mercato degli svincolati che offre dell'usato sicuro. De Laurentiis non più tardi di di due anni fa pescò proprio Anthony Reveliere per colmare il vuoto lasciato da Zuniga anche lui con gravi problemi fisici.
Tra gli attaccanti liberi ne troviamo alcuni anche dal profilo internazionale come Adebayor, Chamakh, Berbatov, Kuranyi, Marica e Klose. I primi due potrebbero essere una soluzione tampone ideale, ma fino ad un certo punto perchè poi andranno a giocare la Coppa d'Africa e quindi non saranno disponibili per due mesi circa. Berbatov, Kuranyi, Marica e Klose sarebbero delle valide alternative anche con buona esperienza internazionale.
Nella lista ci sarebbero anche Osvaldo (ma in passato c'è stato un disguido con De Laurentiis, ndr), Antonio Di Natale che però ha annunciato l'addio al calcio e Federico Macheda l'incompiuto del calcio italiano scuola Manchester United.