Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Cronache di Napoli - De Laurentiis non riconosce l'operazione bancaria avviata dal Dalian per Hamsik: per chiudere l'affare bastano due cose

11.02.2019
11:00
Redazione

La trattativa infinita per portare Marek Hamsik in Cina vive in queste ore l'ennesimo colpo di scena, come racconta l'edizione odierna di Cronache di Napoli:

"Il Dalian ha inviato al Napoli il contratto firmato e l'impegno di pagare i 20 milioni in due rate come richiesto. Il giocatore e il patron erano pronti a formalizzare l'affare. Poi, in serata, il colpo di scena: la banca cinese incaricata del pagamento ha fornito le garanzie solo per una prima tranche cash di 5 milioni e non per quella successiva da 15.

Una forma di pagamento dunque solo nella formula ma non nella sostanza, cioè per le garanzie bancarie. Che non sono le fideiussioni europee ma operazioni che devono trovare un adeguato supporto anche in un istituto di credito europeo. E il problema è che quello cui si appoggia il Napoli non riconosce l'operazione bancaria avviata dal Dalian in Cina.

Uno scenario che crea grande agitazione tra le parti. Quella di oggi, dunque, potrebbe essere un' altra giornata decisiva. Riaprono gli istituti bancari e si cercherà di capire se l' affare può andare in porto o addirittura saltare in maniera clamorosa. Per chiuderlo, basterebbero un bonifico e una Pec"

Notizie Calcio Napoli