Da Firenze - 'No' secco al Napoli, ma su Chiesa si è fiondato il PSG: le ultime su rinnovo e l'incontro con i francesi!

15.11.2017
12:40
Redazione

Prosegue la trattativa per il rinnovo di Federico Chiesa: il papà Enrico, che al momento cura direttamente gli interessi del figlio, può vantare diverse offerte di grandi club. La Fiorentina però vuole stringere i tempi per blindare il suo gioiello. La società offrirà l'allungamento del contratto di un anno, portando la scadenza al 2002, con l'ingaggio portato a circa 2 milioni di euro dai 400mila euro attuali. Chiesa diventerebbe così il più pagato della storia della viola.

CHIESA, IL NAPOLI CI HA GIA' PROVATO

Come rivela l'edizione odierna de La Nazione, sono già tante le offerte per il talento della Fiorentina: il Napoli l'ha chiesto direttamente alla società viola, mentre altre offerte sono arrivate a papà Enrico. Alla società di De Laurentiis, la risposta dei Della Valle è stato un 'no' secco. Adesso si è fatta sotto anche l'Inter, con Luciano Spalletti che l'ha elogiato pubblicamente.

Ma Chiesa piace anche all'estero: il PSG ci sta pensando concretamente e ha già sondato la disponibilità del calciatore, sapendo dell'esistenza con la società di Firenze di una corsia preferenziale, visto che il club francese ha intavolato contatti già dalla scorsa estate per alcuni prestiti alla Fiorentina. "Ecco perché il club del presidente Nasser Al Khelaifi non ha certo difficoltà a chiudere operazioni che implicano investimenti sensibili anche sui giovani. L’ingaggio di Mbappè (operazione da circa 180 milioni) lo dimostra. Se il Paris Saint-Germain punta qualcuno, difficilmene rinuncia al bersaglio". Il patron del club francese ha già spedito nei giorni scorsi dei suoi emissari in Italia per parlare con il padre-agente del gioiellino viola. 

Notizie Calcio Napoli