Da Torino, Rossin a CN24: "Buongiorno al Napoli? È il giocatore perfetto! Vale non meno di 32-35mln, si risparmierebbe sullo stipendio"

11.04.2024
14:40
Redazione

Calciomercato Napoli - Elena Rossin, giornalista di TorinoGranata, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.

“La crescita di Buongiorno è sotto gli occhi di tutti, ieri c’è stato l’allenamento a porte aperte ed anche in partitella è stato quello che andava sempre sul pallone: anche in ritiro è fatto così, è un giocatore che per impegno, determinazione, voglia di migliorarsi sempre, è uno che si sacrifica. È il giocatore perfetto per qualsiasi squadra.

La valutazione del Torino è di 40 milioni di euro? Tutto dipenderà dall’Europeo, quasi sicuramente sarà tra i convocati di Spalletti e vediamo l’Italia cosa farà e quanto giocherà. Sappiamo tutti che Buongiorno sarà sacrificabile in estate, ma una valutazione aspettiamo l’Europeo. Ad oggi dire tra i 32 ed i 35 milioni di euro più bonus potrebbe essere una valutazione seria, poi bisogna vedere lui quanto si metterà in mostra per scatenare l’asta.

Io credo che Buongiorno in Premier o Liga potrebbe trovare una destinazione utile, a certe valutazioni i club italiani devono fare un pensiero serio: i campionati si vincono con le difese solide, e si deve investire in un difensore solido. Buongiorno conosce la Serie A, ha le caratteristiche tecniche e personali ideali per il futuro.

Lo stipendio attuale non è esagerato, la spesa alta per il cartellino sarebbe risparmiata sull’ingaggio.

Credo sappia perfettamente che dovrà lasciare il Torino, se non per questione di ambizioni di carriera e coppe europee: andrà dove ci sarà il campionato più logico per lui, con l’allenatore che crede in lui e che non lo metta in panchina”

Notizie Calcio Napoli