Pablo Fornals, centrocampista del Villarreal
Pablo Fornals, centrocampista del Villarreal

Da Villarreal: "Fornals sostituto di Allan! Allenatore informato stamattina: clausola alzata a 33 mln, il motivo"

22.01.2019
23:45
Redazione

CALCIOMERCATO NAPOLI - Il club di Aurelio De Laurentiis ha individuato il sostituto di Marques Allan: è Pablo Fornals del Villarreal,

CALCIOMERCATO NAPOLI - Il club di Aurelio De Laurentiis ha individuato il sostituto di Marques Allan: è Pablo Fornals del Villarreal, di cui si parla tantissimo in ottica SSC Napoli nelle ultime ore. Il centrocampista spagnolo 22enne arriverà quindi nel caso in cui si concretizzasse la trattativa fra il Paris Saint-GermainMarques Allan.

Calciomercato Napoli, 33 milioni per Fornals: avvisato l'allenatore, arriva una richiesta dal Villarreal

E' questa la notizia che rimbalza dal periodico molto vicino ai fatti del VillarrealEl Periodico Mediterrano infatti annuncia che il Villarreal ha comunicato al Napoli che non accetteranno meno dei 33 milioni di euro della clausola rescissoria per Pablo Fornals, classe 1996 arrivato nell'estate 2017. Sì, è di 33 milioni di euro il valore della clausola per il periodico spagnolo. Che svela ulteriori dettagli della trattativa fra il club partenopeo e Fornals:

"Il club italiano ha mostrato interesse a prendere immediatamente il centrocampista come possibile sostituto del brasiliano Allan, visto che il PSG è disposto a pagare una cifra stratosferica per il brasiliano. L'amministratore delegato, Fernando Roig Negueroles, non è disposto a negoziare un'altra cifra che non siano quei 33 milioni di euro che lo liberano da contratto (per via della clausola, ndr).

Negueroles ha comunicato questa mattina a Luis García Plaza (allenatore del Villarreal, ndr) la possibilità della cessione di Fornals alla squadra allenata da Carlo Ancelotti, nel caso in cui il Napoli pagasse i 33 milioni richiesti, nonostante il club napoletano stia tentando di negoziare un trasferimento a cifre inferiori alla clausola. L'agente del giocatore ha inviato al Villarreal la proposta del Napoli, ma il Villarreal non ha voluto per nessun motivo cominciare iuna trattativa".

Clausola Fornals, i dettagli

Un'ulteriore conferma dell'esclusiva su Fornals verso il Napoli di CalcioNapoli24, con un dettaglio importante per le strategie del Villarreal confermato dai colleghi spagnoli:

"L'unica cosa richiesta fatta dal tecnico e dalla società al Napoli è la seguente: se sono intenzionati a pagare la clausola e prendere subito Fornals, lo facessero il prima possibile per consentire alla dirigenza del sottomarino giallo di trovare un sostituto".

Nuovi dettagli arrivano anche sulla clausola rescissoria da El Periodico Mediterraneo:

"All'inizio, la clausola risolutiva di Fornals era di 27 milioni di euro, ma Il club può alzarla in funziona di alcuni parametri stabiliti all'atto della firma e raggiunti, quindi la rescissone di Fornals vale 33 milioni di euro in questo momento, se non c'è negoziazione. Le prossime ore saranno fondamentali per la possibile cessione di Fornals al Napoli. Sarebbe il quarto giocatore del Villarreal che arriverà, nel corso di questa stagione, nel campionato italiano dopo Soriano, Sansone e Samu Castillejo".

Notizie Calcio Napoli