Daily Telegraph - Benitez allenerà Paul Pogba
Quanto vale Paul Pogba? Difficile dirlo con certezza, ma il Manchester City è pronto a sacrificare 8, otto, giocatori pur di arrivare al francese della Juventus. In Inghilterra si parla di una vera e propria rivoluzione a partire dalla panchina con Rafa Benitez quasi sicuro sostituto di Manuel Pellegrini. Nella rosa via Touré, Nasri, Dzeko, Clichy, Kolarov, Jovetic, Milner e Lampard per far spazio allo juventino.
La stagione dei Citizens è praticamente finita: i campioni in carica abdicheranno dal trono d'Inghilterra e in Champions sono usciti agli ottavi per mano del Barcellona. Ora bisogna solo salvare il possibile con la qualificazione per l'Europa che conta e poi lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan darà il ben servito a Pellegrini per puntare sul tecnico del Napoli che fra due mesi chiuderà il rapporto lavorativo con Aurelio De Laurentiis.
Per la "ricostruzione" il sogno è Paul Pogba. Il Daily Telegraph fa anche i nomi di quelli che saranno sacrificati per raccogliere i milioni necessari per andare all'assalto della Juve, cifra vicina ai 70 se non di più. Il fair play finanziario impone dei tagli e quindi via i giocatori da ingaggi pesanti e poco utili in campo: da Jovetic a Dzeko passando per Nasri e Clichy. Giocatori che potrebbero essere anche ottima merce di scambio con Agnelli e Marotta. Cessione anche di Yaya Tourè pilastro della squadra che tanto piace all'Inter e guadagna più di 10 milioni di euro l'anno. Nel mirino dei Citizens anche Kevin de Bruyne, Raheem Sterling e Ross Barkley per completare la rivoluzione.