Dal sogno Nazionale all'incubo ritiro, Santacroce riparte dalla Lega Pro: è in prova in uno storico club campano
Un vero e proprio calvario quello di Fabiano Santacroce. Tanti, tantissimi infortuni hanno frenato l'ascesa nel calcio che conta. Dal Napoli in poi una serie interminabili di prestiti, campo col contagocce e speranze sfumata. Dopo l'ultima stagione alla Ternana l'ex difensore di Reja è attualente svincolato. Ma c'è chi crede ancora nelle sue potenzialità. E' l'ex capitano azzurro Gaetano Fontana, diventato poche settimane fa neo allenatore della Juve Stabia.
In mattinata le visite mediche, nei prossimi giorni Santacroce si allenerà insieme al gruppo, partendo poi per il ritiro di Gubbio già domani. Nel corso del ritiro precampionato, insieme a Fontana, valuterà l’opportunità difirmare l’accordo legarsi alla Juve Stabia almeno per la prossima stagione.
Queste le parole del mister in conferenza stampa: "Tutto dipende in primis da lui. Come calciatore non si discute, lo conosciamo tutti, è un ragazzo dalle grandi doti tecniche, che potrebbe farci fare ungrosso saltodiqualità.Ma dovrà essere bravo a calarsi nella nuova realtà della Lega Pro, avere la forza e la voglia dimettersiin discussione. La società ha dato piena disponibilità al tesseramento,valuteremo, con serenità, nelle prossime settimane".