Sime Vsaljko in azione con la maglia dell'Atletico Madrid
Sime Vsaljko in azione con la maglia dell'Atletico Madrid

Dalla Spagna - Liverpool disposto ad accontentare le richieste dell'Atletico, ma Vrsaljko preferisce l'Italia: il punto sull'affare

14.12.2017
11:20
Redazione

L'obiettivo numero uno per il mercato invernale del Napoli è certamente il terzino ambidestro dell'Atletico Madrid, l'ex Sassuolo Sime Vrsaljko, che pare essersi definitivamente convinto a lasciare la capitale spagnola vista la poca considerazione che ha di lui il tecnico Diego Pablo Simeone. Gli azzurri, però, sembrano intenzionati a non superare la soglia dei 20 milioni fin qui offerti, mentre i colchoneros ne chiedono 25, cifra alla quale, secondo quanto riportato dal quotidiano iberico Mundo Deportivo, sono disposti ad arrivare gli inglesi del Liverpool. Secondo quanto rivelato dai colleghi di Rai Sport, però, ci sarebbe già un principio d'accordo fra Vrsaljko e il Napoli, con il terzino che avrebbe accettato la destinazione e l'offerta.

VRSALJKO, OFFERTA DEL LIVERPOOL

I Reds, però, che non dovrebbero trovare dunque difficoltà a raggiungere l'intesa con l'Atletico, dovrebbero convincere il calciatore, che al momento preferirebbe tornare in Italia dopo le parentesi fortunate al Genoa ed al Sassuolo. Sempre secondo i colleghi spagnoli, infatti, Simeone pare intenzionato a concedergli spazio nelle prossime gare per offrigli la possibilità di esprimersi con continuità per dimostrare tutto il suo valore: se le prestazioni dovessero essere incoraggianti, infatti, il laterale croato potrebbe riuscire a ritagliarsi uno spazio importante tra le fila dell'Atletico.

Due giorni fa, del calciatore che piace al Napoli, ne ha parlato Stefan Savic, compagno montenegrino all'Atletico Madrid, che ha rilasciato alcune dichiarazioni in mixed zone riportate da Marca: "Vrsaljko? L'ho visto bene, ha avuto diversi infortuni ma in questo momento ha superato tutte le difficoltà. E' un giocatore importante per noi, è una gran persona. Penso che potrebbe restare, ha dimostrato le qualità per tenersi un posto. Non so però cosa pensino in società, ma sono sicuro che voglia rimanere e che voglia continuare qui a Madrid".

Notizie Calcio Napoli