Di Marzio: "Nome nuovo sul taccuino di Giuntoli, un difensore che piaceva anche all'Inter"

12.07.2015
00:00
Redazione

Una ‘bionda’ da 100.000 euro, ma no, no… Non pensate a male. Perché provando a digitare il nome di Domagoj Vida la prima notizia che appare è davvero bizzarra e risale al 2012: il difensore croato fu multato (e fatto scendere dal mezzo) per aver aperto una lattina di birra sul bus della squadra, scelta evidentemente poco gradita all’allenatore della Dinamo Zagabria dell’epoca.

Ma, episodio ‘curioso’ a parte, dietro il nome Domagoj Vida si nasconde un difensore tutt’altro che bizzarro, anzi: fisico imponente, colpo di testa e temperamento come marchio di fabbrica, centrale che all’occorrenza può essere impiegato anche da terzino. E occhi delle big italiane (e non solo) puntati addosso: lo scorso gennaio ci provò con insistenza l’Inter senza però riuscire a chiudere l’affare, adesso eccolo sul taccuino degli uomini mercato del Napoli.

Ma la Dinamo Kiev, al momento, non sembra intenzionata a privarsi di questo 26enne  che per lasciare l’Ucraina vuole uno stipendio da due milioni di euro a stagione. Idee chiare, chiarissime. Ma il Napoli, che dopo Astori vuole regalare a Sarri un altro centrale di valore, ci prova eccome. Nome sottolineato in rosso sull'agenda, corteggiamento pronto a diventare sempre più intenso. Nel caso, per festeggiare l’eventuale approdo in Italia, niente birra. Domagoj potrebbe non gradire…

Notizie Calcio Napoli