Dorgu-Napoli, ripresi i contatti: la richiesta del Lecce per gennaio e gli scenari | ESCLUSIVA
Calciomercato Napoli, nuovo tentativo degli azzurri per Dorgu a gennaio: le ultime sulla trattativa con il Lecce, le cifre e le possibili contropartite
Calciomercato Napol. Patrick Dorgu, esterno 20enne del Lecce, è uno dei nomi graditi ad Antonio Conte per rinforzare il suo Napoli. Il club di De Laurentiis è alle prese con la cessione di Kvaratskhelia al PSG e di conseguenza è a caccia dei possibili sostituti del georgiano.
Napoli, nuovi contatti per Dorgu
Il mercato del Napoli è in evoluzione, ma deve far fronte alla questione lista Serie A: se lo slot lasciato libero da Kvaratskhelia dovesse essere preso da Danilo, allora il club azzurro dovrebbe virare su un under (non extracomunitario), oppure cedere un altro calciatore over 22. Anche per questo motivo il nome di Garnacho (under e comunitario avendo passaporto spagnolo) fa gola ai partenopei.
Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24.it, nelle ultime ore il Napoli ha ripreso i contatti con il Lecce per capire la disponibilità dei salentini nel lasciar partire già a gennaio Dorgu (anche lui under e comunitario). I rapporti tra le società sono ottimi come evidenzia anche la recente operazione che ha portato Luis Hasa in azzurro, ma per l'esterno danese si parla di ben altre cifre: il ds leccese Pantaleo Corvino ha ribadito agli azzurri che non vorrebbe privarsi del giocatore a gennaio a meno di offerte fuori mercato, con Napoli ed entourage del ragazzo che spingono affinché la trattativa decolli.
Al momento, stando alle cifre, il Lecce vorrebbe una cifra che superi i 45 milioni per lasciar partire Dorgu: valutazione troppo alta per il Napoli, che ha provato a sondare il terreno inserendo qualche contropartita gradita ai pugliesi (Rafa Marin, Ngonge e Zerbin, con quest'ultimo vicino al Venezia ma tenuto in stand-by) per abbassare la richiesta. Le parti si riaggiorneranno a stretto giro: Dorgu resta un obiettivo concreto non solo per giugno, ma anche per l'immediato.
RIPRODUZIONE RISERVATA