Raul Albiol in conferenza
Raul Albiol in conferenza

ESCLUSIVA - Contatti frequenti tra Albiol ed il Valencia: spagnoli pronti a versare la clausola. Marcelino vuole affidargli la fascia di capitano

23.06.2017
16:30
Alessandro Marrazzo

Raul Albiol sempre più vicino al Valencia. Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, da fonte vicine al club spagnolo, il difensore del Napoli potrebbe seriamente dire addio alla maglia azzurra. Albiol sarebbe ormai da tempo in costante contatto telefonico con Vicente Rodriguez, segretario tecnico del Valencia, per trovare l'accordo definitivo.

L'intento degli spagnoli è quello di convincere l'ex Real Madrid ad abbassarsi leggermente l'ingaggio che attualmente è di 2,5 + bonus a stagione. Albiol sarebbe disposto ad accettare l'offerta in cambio di un contratto di almeno 3 o 4 anni. Marcelino è cosciente che per 6 milioni (clausola rescissoria del giocatore) non si potrebbe trovare di meglio e affiderebbe ad Albiol la fascia di capitano ed un ruolo di leader nello spogliatoio.

Valencia, quindi, disposto a pagare la clausola non appena incasserà i soldi per le cessioni di Negredo, Alves, Enzo Perez, Ardellan ed Abdennour, già pronti a lasciare il club. La volontà di Albiol è quella di tornare a Valencia ma non vuole che si ripeta quello che è successo l'anno scorso quando manifestò a De Laurentiis la volontà di andare via e il club spagnolo si tirò indietro in extremis per poi arrivare a spendere ben 24 mln per Garay.

La cosa fece infuriare e non poco Albiol, che poi strappò il rinnovo al Napoli con l'inserimento di una clausola rescissoria relativamente bassa che adesso, potrebbe essere la chiave di volta per il suo ritorno a casa.

di Alessandro Marrazzo - Twitter: AleMarrazzo1981

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli