ESCLUSIVA - Cammaroto: "Benitez aveva convinto Mascherano ad accettare Napoli, l'offerta economica e le parole di De Laurentiis gli hanno fatto cambiare idea"

10.09.2014
15:49
Redazione

Un tormentone durato mesi, con un epilogo che non ha fatto piacere ai tifosi azzurri. Stiamo parlando dell'affare, mai concluso, per portare Javier Mascherano alla corte di Benitez. Emanuele Cammaroto, il giornalista ideatore e coordinatore del progetto Calciomercato a Taormina, rivela ai nostri microfoni alcuni importantissimi retroscena sul mancato arrivo del Jefecito a Napoli:

"Nei giorni in cui sono stato a Milano per condurre le trattative sul progetto Calciomercato a Taormina, ho avuto modo di parlare con diversi agenti, procuratori e direttori sportivi. C'è un clamoroso retroscena che riguarda Javier Mascherano, che abbiamo sperato a lungo e invano potesse essere il colpo di mercato del Napoli. Su forte pressing di Rafa Benitez il giocatore ad inizio estate si era convinto a trasferirsi a Napoli ma è rimasto molto deluso dall'offerta economica della società e infastidito da alcune infelici considerazioni sulla sua età. Tuttavia la cosa sorprendente è un'altra. Mascherano in seguito ha ricevuto un'offerta dell'Inter e, a quel punto, aveva accettato di andare a Milano. Tra Mascherano e l'Inter fu raggiunto in pochi giorni l'accordo. La trattativa, condotta in gran segreto, è saltata solo all'ultima per l'insistenza di Luis Enrique, che ha convinto l'argentino a rimanere a Barcellona. La fonte che mi ha rivelato questa notizia è stata parte attiva della trattativa ed è un personaggio molto vicino a Erick Thohir. Non ci crederei nemmeno adesso se non avessi visto anche alcuni sms che provano tutto".

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli