ESCLUSIVA - Giaccherini verso il prestito al Chievo: clausola verbale tra De Laurentiis e Campedelli per Inglese
Emanuele Giaccherini è destinato a lasciare il Napoli. Il Chievo Verona è pronto a dargli il benvenuto. Ecco i dettagli
"La SSC Napoli comunica di aver acquistato dal Sunderland il calciatore Emanuele Giaccherini a titolo definitivo. Giaccherini ha sottoscritto un contratto triennale. Dopo aver firmato il contratto, Emanuele ha salutato i nuovi compagni per poi ripartire per le sue vacanze che dureranno ancora circa una settimana. Giaccherini rientrera' a Dimaro Folgarida nell'ultimo periodo del ritiro".
Era il 16 luglio 2016 e gli azzurri accolsero il centrocampista a braccia aperte, reduce da un Europeo da protagonista con la Nazionale di Antonio Conte. Arrivò tra l'entusiasmo della piazza partenopea che credeva in lui e pensava fosse un ottimo calciatore che potesse far riafatare i titolarissimi dI Sarri. Ma proprio il tecnico toscano non la pensava e ancora tutt'oggi, non la pensa così. In due anni con la maglia azzurra ha collezionato soltanto 512 minuti, per un totale di 5 partite. Troppo lontano dai campi, mai entrato a far parte di un gruppo che ha espresso il gioco più bello d'Italia. Un acquisto rivelatosi difficile da capire. Il mercato di gennaio è alle porte, pare sia arrivato il momento di sposare un altro progetto per trovare quella continuità persa.
SITUAZIONE DIFFICILE E COMPROMESSA - La società continua ad affermare che il giocatore è incedibile ma l'agente di Giaccherini, Furio Valcareggi, è pronto a trovare un'altra sistemazione al suo assistito. Il nodo resta sempre lo stesso: l'ingaggio. L'ex Bologna e Juve percepisce 1,5 milioni di euro a stagione, cifre da capogiro che nelle scorse sessioni di mercato hanno fatto saltare affari con Juventus e Roma. Nelle ultime ore secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione l'ipotesi che sta prendendo quota è quella di girare Giaccherini in prestito, col Napoli che si impegnerebbe a pagare l'intero ingaggio al calciatore. La società che dovrebbe dargli il benvenuto è il Chievo Verona. Quest'ultimo è pronto a dire addio al suo attaccante Roberto Inglese che vestirà la maglia azzurra a gennaio. Una clausola verbale tra i due presidenti tiene caldo l'asse di mercato tra Napoli e i clivensi.
di Simone Scala (Twitter: @SaymonLeboon)
RIPRODUZIONE RISERVATA